«Lamezia Terme è una città al buio, senza un futuro»

Per il coordinamento cittadino di Fratelli D'italia il commissariamento dell'amministrazione con più ombre che luci

Più informazioni su


    Per il coordinamento cittadino di Fratelli D’Italia «Lamezia Terme è una città al buio, senza un futuro» dopo il commissariamento. La locale sezione del partito di Giorgia Meloni contesta infatti la probabile assenza di un’edizione 2018 per la Fieragricola, stante anche l’assenza di una guida per l’Ente Fiera essendo stati non confermati i nominati dall’amministrazione Mascaro, passando poi per altri aspetti come impianti sportivi,
    Per Fratelli d’Italia «a poco meno di quindici giorni dall’inaugurazione della Fiera campionaria agricola non è pervenuta alcuna notizia . Non sappiamo se e quando si farà. Non abbiamo notizia di come ed in che modo verrà organizzata. Sappiamo però che la trasparenza, che i commissari hanno promesso, dovrebbe garantire alla città la conoscenza delle motivazioni di eventuali motivi ostativi – se esistono – che finora evidentemente hanno impedito di pubblicizzare il programma di questo tradizionale evento per la comunità sambiasina». E l’assenza di organizzatori indicati dal Comune è sufficiente e necessario come motivo, però.
    Sugli impianti sportivi si parla di inagibilità (quando invece l’ordinanza di chiusura al pubblico parla di assenza di certificati di prevenzione anticendio in corso di validità, permettendo però la disputa a porte chiuse o gli allenamenti) per «”mancanze” di  una certa burocrazia che governa amministrativamente e tecnicamente la città da molti anni».
    Sulla nuova aerostazione, problematica di competenza della Sacal con influenze però anche di più ampio respiro, Fratelli d’Italia esprime altri dubbi, anche alla luce della mancata nomina del rappresentante del Comune in cda dopo la conferma di Manlio Guadagnolo.        
    g.g.

    Più informazioni su