Questa sera e sabato ultimi due impegni casalinghi di regular season per il Basketball Lamezia

Alle 20.30 in campo al Palasparti a porte chiuse contro il basket Viola, sabato alle 19.30 a Pianopoli contro Villa San Giovanni

Più informazioni su


    Tornerà in campo questa sera, alle 20.30 al Palasparti ancora a porte chiuse, il Basketball Lamezia nel recupero della gara contro la scuola di basket Viola non disputata per il caos impianti e prevista originariamente il 6 gennaio.
    Gialloblu che torneranno poi nuovamente in campo sabato, ma questa volta a Pianopoli, per l’ultima gara di questa fase di girone regolare: alle 19.30 palla a due contro Villa San Giovanni, con 24 ore dopo a Cosenza lo scontro Rende – Reggio Calabria in cui i lametini saranno spettatori interessati per la leadership del girone (ipotecata in caso di vittoria di entrambe le gare, avendo battuto in entrambi gli scontri diretti i reggini).
    Successivamente partirà la fase ad orologio, poi i play off regionali, e chi avrà conquistato la vittoria della serie C silver calabrese parteciperà allo spareggio con la compagine che vincerà il girone d’Abruzzo, gara prevista in campo neutro il 27 maggio.
    La strada verso la serie B dovrà passare però da altre gare: la compagine vincente verrà inserita nel raggruppamento a 3 con la squadra che vincerà la C Campania e la seconda classificata del girone Marche.
    Le vincenti dei quattro raggruppamenti nazionali verranno promosse in B mentre le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro con la formula delle “Final Four”, con 1 promossa su 4 partecipanti.
    Un lungo cammino che, si ci augura, possa tornare ad essere ospitato al Palasparti davanti al pubblico di casa, e non sia costretto ad “emigrare” su altre sponde calabresi.
    g.g.

    Più informazioni su