Sabato, 24 febbraio 2018 ore 02:54  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Turno senza vittorie per le compagini lametine di Promozione

Sconfitte ieri per Fronti ed Atletico Maida, pareggi oggi per Garibaldina, Sambiase e Promosport

Turno-senza-vittorie-per-le-compagini-lametine-di-Promozione
Domenica 11 Febbraio 2018 - 17:40

Turno senza vittorie per le compagini lametine di Promozione: avevano iniziato male ieri il Fronti, perdendo in casa per 2-1 contro il Roggiano, e l'Atletico Maida (medesima sconfitta subita in rimonta sul campo de Botricello, con reti di El Aoudi per i giallorossi di mister Torchia, di Canino su rigore e Palumbo all'ultimo minuto di recupero per i padroni di casa); hanno proseguito oggi Sambiase e Garibaldina (senza reti lo scontro a Soveria), e Promosport (2-2 al Riga contro il Cassano).
In classifica il Fronti torna ad occupare l'ultima posizione con 11 punti, ma la lotta salvezza rimane ancora aperta con Belvedere (12), San Lucido Fiumefreddo (13) e San Fili (14) a stretto giro, Cassano (17) a chiudere le compagini invischiate nella lotta play out. Poco più Garibaldina (21) e Promosport (26) mantengono un minimo vantaggio da gestire.
Nei quartieri alti è andato al Corigliano il big match di giornata, con nuova coppia di testa così composta dalla squadra di mister Andreoli e dagli avversari di giornata Olympic Rossanese (che nelle 2 ultime giornate ha subito 4 gol, ovvero 1 in più rispetto al totale delle 19 giornate precedenti). In terza posizione a quota 46 l'altra compagine bizantina, la Rossanese, e poco dietro il Sambiase (44), con quindi il distacco di 10 punti valido per non disputare eventualmente alcun play off vigente.
Sabato, però, al “Gianni Renda” nell'anticipo televisivo il Sambiase ospiterà proprio l'Olympic Rossanese, gara che così aumenta il proprio interesse.
In campo domenica le altre lametine: Promosport in casa del Brutium Cosenza (avversaria che segue in classifica con 3 punti di ritardo), Garibaldina a Cassano (scontro diretto in chiave salvezza per la compagine di mister Visciglia), Fronti che andrà ad affrontare a domicilio la neocapolista Corigliano.
Nel girone B l'Atletico Maida ospiterà l'Africo, compagine impegnata nella lotta play off, cercando bottino pieno per risalire la china: giallorossi penultimi a 17 punti preceduti da San Gregorio e Gioiese (20), Villese (21) a chiudere la griglia play out e poco più sopra Filogaso (22), Botricello e San Luca (25).




ULTIMISSIME