Il Movimento Nazionale per la Sovranità interviene nel dibattito su Agenda Urbana

Si ricoda come la mancanza di dirigenti esterni dipenda dal piano di riequilibrio

Più informazioni su


    Passato il primo incontro in Regione, curato dai tecnici del Comune e dalla neo dirigente incaricata allo scopo in via Perugini, tiene ancora banco nel dibattito politico l’ipotesi di collaborazione tra il Comune di Lamezia Terme con quello di Catanzaro per la gestione dei fondi Por.
    Per il commissario cittadino del Movimento Nazionale per la Sovranità, Antonello Carigliano, «le scelte su come utilizzare i fondi sono scelte di carattere politico, non nel senso deteriore che il termine ha assunto oggi ma nel senso nobile di “governo della città”; tali scelte non dovranno essere quindi dei tecnici ma, in assenza  di un’amministrazione eletta, dei Commissari».
    La mancanza di dirigenti è un problema noto, essendo il Comune sotto piano di riequilibrio e non potendo così assumerne di esterni, né avendo i commissari attuato quanto in propria competenza avendo scelto la carta dei sovrafunzionari.
    Carigliano però punta il dito contro l’amministrazione Speranza, che avendo dichiarato il predissesto ha fatto maturare di fatto l’impedimento a nuove assunzioni: «l’amministrazione  sciolta, guidata dal sindaco Mascaro, che pure non ha segnato una evidente discontinuità rispetto ai dieci anni di Speranza,  in questo non ha nessuna responsabilità,  perché nei due anni di vita, a causa del pre-dissesto finanziario non ha potuto fare alcuna assunzione o conferire incarichi dirigenziali».
    In realtà in più di un’occasione la precedente giunta aveva fatto richiesta di assunzione di personale, trovando sempre però disco rosso da parte della commissione ministeriale.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

    Più informazioni su