Giovedi, 21 giugno 2018 ore 11:59  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

I vigili del fuoco incoronano la statua della Madonna a San Mango d'Aquino

Prossima l’apertura del Distaccamento Volontario nel Comune di Martirano Lombardo 

I-vigili-del-fuoco-incoronano-la-statua-della-Madonna-a-San-Mango-d-Aquino
Venerdì 23 Febbraio 2018 - 18:50

Si è celebrata questa mattina, presso il Santuario “Madonna della Buda”, nel comune di San Mango d’Aquino la Giornata della Solidarietà.
Nell’occasione, alla presenza dei Sindaci dei comuni di Gizzeria, Falerna, Martirano, Martirano Lombardo, Cleto, Scigliano, Grimaldi, San Pietro a Maida e San Mango d’Aquino ed autorità militari e religiose è stata inaugurata la Piazza Monumento con la deposizione di una corona alla statua della Madonna posta sulla sommità di una stele alta circa venti metri.
L’importante gesto di incoronazione della Vergine Santissima è stato affidato da Luigi Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, ai Vigili del Fuoco “come alto riconoscimento per l’impegno costante che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco mette al servizio del Paese”.
Nell’ambito dell’iniziativa, sono state consegnate alcune attestazioni di benemerenza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Unicef, Associazione della Croce Rossa Italiana ed al Vescovo Emerito di Cosenza S.E. Monsignor Nunnari.
Il Comandante Provinciale Maurizio Lucia nel ringraziare a nome di tutti i Vigili del Fuoco per la Benemerenza ricevuta, ha comunicato l’apertura del Distaccamento Volontario nel Comune di Martirano Lombardo che avverrà a breve e che opererà a beneficio di tutti i comuni del comprensorio.




ULTIMISSIME