Lunedì mattina momento conclusivo del progetto Martina al Teatro Grandinetti

La manifestazione sarà scandita quest’anno da un connubio tra arte, teatro e letteratura, grazie alla presenza dell’Associazione G.A.L.A. 

Più informazioni su


    Si svolgerà lunedì alle 10, presso il teatro Grandinetti di Lamezia Terme, “Il giorno di Martina – Oltre il Buio”, momento conclusivo del progetto Martina, service promosso del Lions Club di Lamezia Host e presentato nel corso dell’anno, a circa 880 studenti lametini, una rappresentanza dei quali, sarà presente all’evento.
    «Un momento conclusivo di un progetto – ha sottolineato la professoressa Annamaria Aiello, socia Lions, Responsabile VII Circoscrizione – che è riuscito in questi mesi a diffondere il testamento spirituale di Martina, di avere cura di sé, partendo proprio dalla prevenzione. Un service che è riuscito, per la sua valenza sociale, ad incarnare il motto lionistico del “We Serve”, riuscendo a mettere in contatto gli studenti con dottori specialisti, luminari nei loro settori di competenza, aiutandoli a capire perché informati e dunque, consapevoli della necessaria importanza della prevenzione come prima cura contro malattie insidiose e terribili, quali appunto i tumori».
    La manifestazione sarà scandita quest’anno da un connubio tra arte, teatro e letteratura, grazie alla presenza dell’Associazione G.A.L.A. (Giovani Artisti Lametini Associati) che regalerà ai presenti, alcuni momenti del musical “Viaggio di Dante”.
    «Siamo felici – ha dichiarato Roberto Panzarella, direttore artistico G.A.L.A. – di poter contribuire, attraverso il nostro spettacolo, alla promozione e diffusione del sorridente messaggio di speranza lasciatoci da Martina, che incarna pienamente quello che è l’insegnamento del sommo vate, riuscendo a dimostrare come l’arte sia senza limiti temporali e geografici».
    Saranno presenti alla manifestazione alcune autorità lionistiche partendo proprio dal Presidente del Lions Club Lamezia Host, Gianni Garofalo; il presidente di circoscrizione Pietro Antonio Maccarone; il presidente di zona, Raffaele Grasso; il past governatore Michele Roperto; la responsabile distrettuale, Annamaria Cascine.
    Ad allietare gli ospiti con la loro gioiosa voce saranno poi, i bambini dell’Istituto “Tommaso Maria Fusco”.

    Più informazioni su