La Raffaele Lamezia vince per 3-0 contro Modica

Penultima in classifica nel campionato di serie B maschile di pallavolo, ma apparsa specie nel primo e terzo parziale compagine combattiva e non rassegnata quella siciliana

Più informazioni su


    RAFFAELE LAMEZIA – US VOLLEY MODICA MODICA 3-0 (26-24, 25-19, 28-26)

    LAMEZIA: Lo Riggio 20, Graziano, Citriniti, Pasciuta 8, Esposito, L. Ferraro 1, Porfida 13, Butera 14, Piccioni, M. Sacco (L), Procopio 7, Mafrici. All.: A. Ferraro.
    MODICA: Turlà, Curridori 2, Genovese 5, Bucchieri, Battaglia 7, Incatasciato 2, Pappalardo 8, Melilli 4, Di Pasquale 15, Vitanza 3, Assenza (L), Corallo, Modica 3, Dormiente. All.: E. Sgarlata. 

    ARBITRO: Braile Nicola Antonio (1°) e Dicerto Alessandro (2°).

    Con il solo supporto delle due dirigenze, essendo ancora il Palasparti chiuso al pubblico, la Raffaele Lamezia vince per 3-0 contro Modica, penultima in classifica nel campionato di serie B maschile di pallavolo, ma apparsa specie nel primo e terzo parziale compagine combattiva e non rassegnata.
    Dopo un avvio in equilibro i padroni di casa trovano un primo distacco a quota 22, facendosi però nuovamente raggiungere ed andando così ai vantaggi dal 24 pari, con primo set che va a favore dei gialloblu per 26-24.
    Nel secondo set padroni di casa che partono subito bene, accumulando anche 4 punti di vantaggio (8-4) che diventano poi 6 (15-9) sul time out chiamato dagli ospiti. La Raffaele deve così sostanzialmente gestire il resto del parziale, chiuso sul 25-19.
    Il terzo set si apre all’insegna dell’equilibrio (5-5), da quota 10 è il Modica a trovarsi in vantaggio ma Lamezia pareggia ogni punto successivo. Ospiti che trovano poi il guizzo per portarsi avanti di 2 lunghezze ma vengono raggiunti nuovamente a quota 18, per essere poi superati sul 22-21 da una ricezione sbagliata su battuta flottante ma ritrovare la parità subito dopo per un attacco fuori gialloblu. Il terzo set finisce così ai vantaggi, e se lo aggiudica Lamezia sfruttando ancora una battuta flottante per il 28-26.

    Più informazioni su