Cori uniti il 19 marzo a Santa Caterina in omaggio a San Giuseppe

Proporrà brani che spaziano dal  canto gregoriano  al celebre Ave Verum di Mozart e al Panis Angelicus di Cèsar Frank che il coro lametino eseguirà a quattro voci.

Più informazioni su


    Il Coro Polifonico di Lamezia Terme e il Coro San Francesco di Paola, il 19 marzo, festa liturgica in onore di San Giuseppe, patrono della chiesa universale, su invito della Confraternita di Maria Immacolata, sarà nella chiesa di Santa Caterina per animare con il canto, a cori uniti, la celebrazione eucaristica delle 18 presieduta dal rettore don Antonio Muraca che ha invitato i fedeli«a mettersi in ascolto, nel corso del novenario, del Santo del Silenzio, il custode della Santa Famiglia, capace di ascoltare con disponibilità la voce di Dio e prendere nel corso degli avvenimenti le decisioni più sagge».

    «Non è la prima volta che la corale – afferma il presidente del Coro polifonico lametino  Antonio Arcuri – si esibisce nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Caterina sita sul centrale corso Numistrano, tanto cara al popolo lametino e in un contesto di preghiera. L’ensemble eseguirà una serie di canti che contribuiranno ad aiutare i fedeli a rendere omaggio a San Giuseppe e a sentirsi uniti nella fede e nella preghiera».
    Il gruppo, che si avvale come  voce solista del soprano lametino Francesca Molinaro, sarà diretto da don Pino Latelli coadiuvato all’organo da Domenico Cicione, e proporrà brani che spaziano dal  canto gregoriano  al celebre Ave Verum di Mozart e al Panis Angelicus di Cèsar Frank che il coro lametino eseguirà a quattro voci. Concluderà la celebrazione il canto “Madonna di Czestochowa”.

    Più informazioni su