Via Perugini impiega 3 giorni per protocollare una Pec in ingresso, slitta di 2 settimane il termine del bando per i servizi informatici

Il servizio si conferma poco fortunato in via Perugini, con anche un'indagine della Procura ancora in essere

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    Avendo impiegato 3 giorni per protocollare una Pec in ingresso inerente chiarimenti, il Comune di Lamezia Terme slitta il termine per presentare le offerte alla gara per l’appalto dei servizi di “servizio di assistenza, manutenzione e fornitura delle procedure software applicative da utilizzare a supporto delle attività lavorative dell’Ente da erogare attraverso i sistemi informatici disponibili ed in uso nel data center comunale”.
    Se in origine lo stesso era fissato a mezzogiorno del 20 marzo, il ritardo di protocollo (posta elettronica certificata arrivata il 12 marzo, inserita però come protocollata il 15 marzo) non permette di rispettare il termine per la presentazione di richiesta di chiarimenti (fissato originariamente al 14 marzo), facendo così mutare a cascata le altre scadenze: nuovo termine per presentare le offerte sarà il 3 aprile, con inizio delle operazioni di gara per le 8:30 del 5 aprile e l’eventuale soccorso istruttorio per le ore 8:30 del 10 aprile, dando facoltà alle ditte che avessero già presentato offerta di rinnovare la stessa nei termini di cui alla presente proroga.
    Il servizio si conferma poco fortunato in via Perugini, con anche un’indagine della Procura ancora in essere. A febbraio era stato pubblicato il bando di gara da 260.000 euro per il “servizio di assistenza, manutenzione e fornitura delle procedure software applicative da utilizzare a supporto delle attività lavorative dell’Ente da erogare attraverso i sistemi informatici disponibili ed in uso nel data center comunale”.
    Due i lotti previsti:

    • il primo relativo ai servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale), servizio tributi e tasse (gestione complessiva dei tributi e tasse comunali come imu, tari, tasi, tosap, ecc.), servizi edilizia privata (suep pratiche edilizia) per un importo di 116.000 euro oltre oneri IVA 22%;
    • il secondo per area personale (gestione giuridica, economica, rilevazione presenze), servizi finanziari (gestione integrale della contabilità, bilancio annuale/pluriennale, peg, dup, paghe, iva, fe, economato, patrimonio, provveditorato, controllo di gestione, inventario, rendiconti, partecipate e controllo analogo, gestione oopp, ecc.), affari generali (protocollo informatico, gestione documentale, conservazione sostitutiva, atti, gare e contratti), il portale web istituzionale con integrata la sezione trasparenza regolamentata dal d. lgs. 33/2013 e s.m.i. e l’albo pretorio on-line, per un importo di 144.000 euro oltre oneri IVA 22%.

    L’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa valutabile tra offerta tecnica (punti max 80/100) ed economica (punti max 20/100).

    A metà gennaio era stata stilata la gara, impegnando 323.118,24 euro, per il servizio per 4 anni di assistenza, manutenzione e fornitura delle procedure software applicative da utilizzare a supporto delle attività lavorative del Comune, con il precedente affidamento scaduto a fine 2017, anno in cui per 2 volte si è deciso di annullare la nuova procedura di gara con anche l’attenzione della Procura richiesta sul precedente appalto dopo una denuncia interna a via Perugini per presunte irregolarità.

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