Sabato, 21 luglio 2018 ore 22:53  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

E' rientrata a Lamezia Terme dall'Australia la Reliquia di San Francesco di Paola

Aveva lasciato l'Italia per la prima volta in 500 anni, ed è stata venerata da da oltre 10.000 fedeli provenienti da tutta l'isola continentale

E-rientrata-a-Lamezia-Terme-dall-Australia-la-Reliquia-di-San-Francesco-di-Paola
Sabato 17 Marzo 2018 - 14:43

E' rientrata a Lamezia Terme la Reliquia di San Francesco di Paola portata nello scorso febbraio in Australia. Dopo quasi un mese di permanenza, proveniente da Melbourne, il Dito Indice di San Francesco di Paola ha fatto ritorno nella città calabrese, che in questi giorni ne sta ospitando anche il mantello.
La reliquia, che aveva lasciato l'Italia per la prima volta in 500 anni, è stata venerata da da oltre 10.000 fedeli provenienti da tutta l'Australia. La Sacra Reliquia, per la gioia di tutti i fedeli, è stata già esposta nel Santuario dedicato al Santo paolano di Lamezia Terme per accompagnare le preghiere di tutti i fedeli e devoti. «Grande è la soddisfazione - affermano le autorità religiose - espressa da parte degli organizzatori di questo storico viaggio che sono già all'opera per portare il Timoniere di speranza della gente di Calabria in un'altra nazione».




ULTIMISSIME