«Già sabato dovremmo dare prova di poter giocare sempre al massimo»

Ultimo impegno di campionato di marzo per la Conad Lamezia che domani a Pianopoli incontrerà il Partanna

Più informazioni su


    Ultimo impegno di campionato di marzo per la Conad Lamezia che domani a Pianopoli incontrerà il Partanna per l’anticipo del 21° turno del campionato di serie B maschile di pallavolo, impegno tenuto 24 ore prima rispetto a quanto previsto in calendario in vista degli ultimi giorni di preparazione prima di partire alla volta della final four di Coppa Italia.
    La vittoria di domenica contro Pozzallo è stata una “vendetta sportiva” della sconfitta dell’andata, e si è tenuta ulteriormente a distanza una delle dirette avversarie fin qui avute in campionato. Per coach Nacci «con le due sconfitte precedenti avevano già perso un treno, staccandosi dalla vetta, ma la vittoria a noi ha concesso di tenere a distanza il Cinquefrondi, che in questo fine settimana riposerà potendo così andare ad un distacco maggiore. Credo che fino ad ora i valori del campionato siano stati rispettati in vetta, con a fare la differenza il cammino fuori casa e le vittorie avute in trasferta».
    Domani a Pianopoli di scena il Partanna, compagine in lotta nelle zone salvezza e quindi avversario sulla carta abbordabile, per questo insidioso per quanto riguarda eventuali cali di concentrazione: «i punti bisogna prima conquistarli sul campo, non sono scontati, e la partita ci servirà anche per avere una maggiore consapevolezza in noi stessi in ottica delle finali di Coppa Italia. Avremo davanti partite importanti, dovremmo tenere la concentrazione alta, e quindi già sabato dovremmo dare prova di poter giocare sempre al massimo».
    Di buono in casa giallorossa è il graduale ritorno in campo dei vari acciaccati registrati nelle partite precedenti: «fortunatamente abbiamo recuperato tutti, specie in ottica final four, ed anche l’esperienza fatta insieme a noi di Jin (atleta giapponese che ha recentemente terminato il proprio stage mensile a Lamezia, nb) ci ha permesso di avere qualche elemento in più per sopperire alle assenze durante gli allenamenti. Gli ultimi allenamenti di questa settimana saranno poi dedicati nello specifico ad alcuni meccanismi di gioco in cui dobbiamo ancora fare meglio».
     

    Più informazioni su