Alla Lucky Friends e all’Avis insieme all’Acmo gli immobili confiscati di via Guzzi e via degli Oleandri

Per l’immobile sito di località Serra non è pervenuta alcuna manifestazione di interesse

Più informazioni su


    Trova compimento la procedura di affidamento di 2 dei 3 beni confiscati alla criminalità che ora troveranno nuova vita con attività legate al sociale.
    Se per l’immobile sito di località Serra non è pervenuta alcuna manifestazione di interesse all’avviso pubblico il 26 settembre, visti i verbali delle sedute della commissione del 09/11/2017, del 14/11/2017, del 14/12/2017, l’immobile di via Sebastiano Guzzi è stato assegnato all’Asd “Lucky Friends” (prima con 61,5 prunti), che ha superato in graduatoria la Fondazione Caritas Diocesana di Lamezia Terme (51 punti), mentre la proposta progettuale della Società Cooperativa “Energie Solidali” è stata dichiarata non valutabile e pertanto non ammessa “in quanto le finalità proposte non rientrano tra le categorie operanti nei settori previsti al punto 1 dell’avviso pubblico nonché alle finalità di utilizzo del bene indicate nel decreto di assegnazione dell’Agenzia per i Beni Confiscati e Sequestrati”.
    Riguardo all’immobile di via degli Oleandri n° 18, la graduatoria vede come prima l’A.V.I.S. “Associazione Italiana Volontari Sangue”- sezione di Lamezia Terme (unitamente all’A.C.M.O.”Associazione Calabrese Malati Oncologici”) con 56 punti, avendo un punteggio maggiore rispetto ai progetti dell’A.L.A. “Associazione Antiracket Lamezia Terme” (53), della Società Cooperativa “MalgradoTutto” (46), della Parrocchia Ortodossa Romena di Sant’Anna (39), CSV di Catanzaro (36).
    Sono state escluse, per carenza di documentazione, e quindi non ammesse alla fase di valutazione dei progetti, l’Associazione di Volontariato SS. Pietro e Paolo, la Croce Rossa Italiana – sezione di Lamezia Terme, la Parrocchia Ortodossa Romena di S. Anna (limitatamente all’immobile di via Sebastiano Guzzi).

    Più informazioni su