Sabato, 21 aprile 2018 ore 11:46  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Come risparmiare soldi per andare in vacanza

Pubbliredazionale

Come-risparmiare-soldi-per-andare-in-vacanza
Venerdì 13 Aprile 2018 - 19:40

Pubbliredazionale
Come risparmiare soldi per andare in vacanza
Risparmiare denaro può essere un compito scoraggiante. Ma come per ogni altra sfida nella vita, sceglila e sarà più semplice da risolvere. Anche se la capacità di risparmiare non ti è mai entrata nelle ossa, può essere appresa. Nel nostro miglior sito web troverai la guida passo-passo per risparmiare denaro per i viaggi dei tuoi sogni. Anche se ancora non conosci la tua destinazione, puoi star certo/a che il tuo impulso a viaggiare presto si farà risentire. Ecco come pianificare finanziariamente la tua prossima vacanza.
Siamo tutti diversi. Ciò a cui una persona rinuncia per iniziare a risparmiare è diverso da quello a cui rinuncerà un'altra. Quindi, non ti dirò di fare docce più brevi, ne di smettere di acquistare latte. Le cose più specifiche sono a tua discrezione. Ma in un certo senso, siamo tutti simili. Si tende a spendere sempre tutti i soldi in nostro possesso, il che significa che possiamo risparmiare in modo simili, indipendentemente da ciò che guadagniamo all'anno, che siano 10.000 euro o 100.000 euro.

I modi migliori per risparmiare soldi per viaggiare
Non puoi iniziare a risparmiare se non sai cosa spendi. Un paio di anni fa ho monitorato e catalogato ogni spesa che avevo fissa per alcuni mesi e ho scoperto che ogni mese, per un motivo o per l'altro, spendevo a sorpresa 800 euro. Cavolo! Per questo non riuscivo a mettere da parte niente. Per iniziare a risparmiare, tieni traccia di ogni centesimo speso. Classifica queste spese e includi la categoria "imprevisti".
Ora, devi impostare un tuo obiettivo di viaggio finanziario. Cerca il viaggio che vorresti fare. Cerca di capire quanto ti potrebbe costare e quindi arrotonda questa cifra. Il motivo per cui devi arrotondare in eccesso, è dato dal fatto che più tempo passerai per risparmiare soldi e più è probabile che i costi salgano. Dal momento che hai tracciato le tue spese, ora hai le giuste informazioni per impostare il tuo budget. E siccome in mente hai un obiettivo meraviglioso, sei motivato/a. Ora puoi decidere un budget realistico.

Cose che ti faranno ricordare di risparmiare ogni giorno
Immagina di vivere il tuo viaggio da sogno ogni giorno. Gli screensaver sono ottimi per farlo. Trova una foto che t'ispiri realmente. Salvala e impostala come sfondo del desktop. Stampane una copia e mettila in frigo. Su Instagram segui l'hashtag della tua destinazione. Mantieni alte le motivazioni e solo in questo modo riuscirai a risparmiare ogni giorno, facendo si che il tuo prossimo viaggio non sia solo un obiettivo, ma un'ossessione!
Adotta un approccio minimalista. Il minimalismo consiste nell'avere tutto ciò di cui hai bisogno e niente di più. Oppure, se acquisti qualcosa in più, è perché davvero lo desideri o non puoi farne a meno. Puoi considerare il fai da te un hobby assoluto nella tua vita. Ma prima di acquistare costose seghe circolari per i tuoi progetti, rivolgi a te stesso le seguenti domande: ne ho davvero bisogno? Potrei prenderla in affitto o in prestito da un amico? Quanto contribuirà alla mia felicità?




ULTIMISSIME