Il documentario su Maria Callas ed il ritorno in sala di Akira anche allo Space Cinema di Maida

La prima pellicola sarà in sala da lunedì a mercoledì; la seconda verrà proiettata solo mercoledì.

Più informazioni su


    Doppio appuntamento nei cinema The Space con la programmazione Extra, che si arricchisce di due nuovi film evento: Maria by Callas e Akira. La prima pellicola, un documentario dedicato a Maria Callas, sarà in sala da lunedì a mercoledì; la seconda, celebre film cult d’animazione giapponese, verrà proiettata solo mercoledì.
    Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, Maria by Callas è un film prezioso e unico, realizzato da Tom Volf, che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super 8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori. La pellicola è il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della stessa Callas e le immagini dei protagonisti del suo tempo. Distribuito da Lucky Red.
    Il 18 aprile si festeggiano inoltre i trent’anni dall’uscita di Akira, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi. L’opera, tratta dall’omonima serie di Otomo, torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano. Quando nel 1988 il film arrivò nelle sale, conquistò milioni di fan in tutto il mondo e incassò oltre 50 milioni di dollari.  È considerato una pietra miliare nella storia dell’animazione. Distribuito da Nexo Digital.

    Più informazioni su