Cario appoggia la denuncia di Caffo sui voli non effettuati da Lamezia con Air Dolomiti

La Germania è però già coperta da altri vettori, compresa Lufthansa stessa

Più informazioni su


    Giulio Cario, candidato di CasaPound al Senato della Repubblica in Calabria alle ultime elezioni accoglie il “grido” dell’Imprenditore calabrese Caffo, produttore del famoso Amaro del Capo, che esorta la Regione Calabria ad adottare un provvedimento politico che avvicini la Calabria al resto del mondo attraverso voli aerei aggiuntivi che approdino all’aeroporto di Lamezia Terme.
    «L’imprenditore di Limbadi – prosegue Carlo – ha chiuso un contratto importante per la fornitura di Amaro del Capo con Air Dolomiti, del gruppo Lufthansa, ma dopo vari rinvii della Regione Calabria verso la compagnia interessata a servire la tratta Monaco di Baviera- Lamezia Terme, Caffo ha dovuto sentirsi dire dalla compagnia tedesca, ‘se mi vogliono la mia sede è a Verona’. Non è possibile che la politica debba venir fatta da un imprenditore e i politici siano sempre con decenni di ritardo verso i bisogni della gente, non è più accettabile in una terra dove la disoccupazione giovanile è al 60% le imprese scappano e quella che dovrebbe essere la prima fonte di guadagno, il turismo si continua a tirare a campare, senza una programmazione, senza una visione Politica, con un menefreghismo scandaloso».
    In realtà fino al 27 ottobre Eurowigs effettuerà i collegamenti diretti tra Lamezia Terme e Vienna (dal 17 marzo), Colonia-Bonn (17 marzo), Düsseldorf (25 marzo), Monaco (25 marzo), Hannover (28 aprile), Stoccarda (24 marzo), Berlino (5 maggio).
    Inoltre dal 30 aprile al 22 ottobre sono stati attivati i voli tra gli aeroporti tedeschi di Lipsia-Halle e Dresda e quello di Lamezia Terme. Ogni lunedì, dal 30 aprile al 22 ottobre, partenza da Dresda alle 7:20 (arrivo alle 9:40), ritorno da Lamezia alle 10:25 (atterraggio in Sassonia alle 12:45).
    I voli da Lipsia saranno invece ogni sabato a partire dal 5 maggio: decollo dalla Germania alle 5:30 (atterraggio in Calabria alle 8), ritorno dalla città della piana verso il suolo tedesco alle 08:50 (atterraggio previsto alle 11.30).
    Per la Calabria attivo anche il collegamento aereo con Francoforte (28 aprile – 27 ottobre): sempre di sabato partenza da Francoforte alle 4:45 (arrivo alle 7:10), da Lamezia alle 7:55 (arrivo alle 10.50). I collegamenti sono effettuati dalla compagnia Sunexpress, una joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines.
    Nessuna notizia invece per il bando per l’attivazione di nuovi collegamenti aerei da/verso gli aeroporti della Calabria, pubblicato il 13 novembre sul sito della Sacal, che aveva stanziato 4.935.840 euro per collegare per 3 anni finanzianti (ed altri 3 da garantire) lo scalo lametino con Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Dublino, Ginevra, Kiev, Lisbona, Malta, Parigi, Sofia, Vienna come mete internazionali, Genova, Palermo, Perugia, Verona per quelle nazionali. 
    g.g.

    Più informazioni su