Anche Lamezia Terme nel programma nazionale di #Invasioni digitali

Il 5 maggio un instawalk nel centro storico di Nicastro.

Più informazioni su


    Anche quest’anno Lamezia entra nel tour nazionale delle #InvasioniDigitali grazie alla social community IgersLameziaTerme, che ha organizzato per il 5 maggio un instawalk nel centro storico di Nicastro.

    Organizzate in tutta Italia tra il 26 aprile e il 6 maggio, #InvasioniDigitali ha come obiettivo quello di riscoprire, valorizzare e promuovere i luoghi del patrimonio culturale del nostro Paese, sfruttando  la rapidità di diffusione e l’immediatezza dei social network e dei più moderni strumenti di comunicazione. Tema delle Invasioni di quest’anno, #seedsforculture, liberiamo la cultura.
    Il tour promosso dalla social community lametina partirà intorno alle 15.30 dalla statua di Federico II in Via Garibaldi, procedendo poi per i rioni storici del Timpone e della Judeca, quindi la visita al quartiere e alla Chiesa di Santa Lucia. Armati di smartphone, guidati da Matteo Scalise e dal ricercatore storico Vincenzo Villella, gli igers lametini immortaleranno gli scorci del centro storico nicastrese condividendole istantaneamente con l’hashtag #invasionidigitali #IgersLameziaTerme e #ImpressioniMobili.
    Le Invasioni Digitali di quest’anno si inseriscono nella rassegna “Impressioni  Mobili, percorsi fotografico letterari di trekking urbano”, promossa da Open Space – Associazione culturale, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Lametino,   Instagramers Lamezia Terme e Live Med.
     

    Più informazioni su