«Meglio cominciare una serie play off in casa con i propri tifosi, noi ci auspichiamo di tornare finalmente anche al Palasparti»

Ultimi 2 impegni stagionali per la Conad Lamezia che, dopo aver affrontato Cosenza (sabato a Pianopoli) e Cinquefrondi (5 maggio in trasferta)

Più informazioni su


    Ultimi 2 impegni stagionali per la Conad Lamezia che, dopo aver affrontato Cosenza (sabato a Pianopoli) e Cinquefrondi (5 maggio in trasferta) in gare senza obiettivi di classifica da ambo i lati (cosentini già salvi, reggini qualificati ai play off, lametini vincitori del girone),  si giocherà la promozione diretta in serie A2 con Leverano, compagini vincitrice del girone campano – pugliese.
    «Ci rimangono 2 gare molto difficili, con la certezza matematica di essere primi non scenderemo in campo in maniera superficiale ma con il massimo della concentrazione per dimostrare e confermare a società e tifosi che siamo la squadra forte vista fino ad ora. Cinquefrondi ha sicuramente una squadra molto competitiva nonostante la giovane età, sopratutto tra centrali ed opposti hanno un buon potenziale d’attacco. Cosenza ha centrale l’obiettivo salvezza dovendo contare rispetto ad altre avversarie su qualche elemento meno esperto, quindi onore a loro», valuta Federigo Del Campo, schiacciatore del team giallorosso, senza dimenticare l’aspetto più prettamente pragmatico: fare  4 punti in queste ultime partite vorrebbe dire conservare il fattore campo (prima ed eventuale terza gara contro Leverano).
    A tal proposito anche Del Campo rimarca come «è meglio cominciare una serie play off in casa con i propri tifosi, noi ci auspichiamo di tornare finalmente anche al Palasparti», garantendo su propria e collettiva tenuta: «credo di stare bene, così come la squadra sia fisicamente ma sopratutto psicologicamente, perché quando si tratta di partite come queste conta tanto la testa. Il fisico se regge aiuta a vincere più facilmente».

    Più informazioni su