Il Movimento 5 Stelle di Lamezia Terme lancia il Monnezza Tour

Un video di denuncia del Meet Up Lamezia 5 stelle lamentando che nella città della piana «proliferano discariche a cielo aperto di rifiuti, tra silenzi e omissioni»

Più informazioni su


    Il Movimento 5 Stelle di Lamezia Terme lancia il “Monnezza Tour”, un video di denuncia del Meet Up Lamezia 5 stelle lamentando che nella città della piana «proliferano discariche a cielo aperto di rifiuti, tra silenzi e omissioni», chiedendo «la raccolta differenziata porta a porta, spinta. Occorre andare verso un’economia circolare: riciclo, recupero, riuso. Salvare l’ambiente dalle speculazioni, dagli effetti nefasti del capitalismo attuale».
    Il contesto della città della piana è quello fornito dai piani tecnici economici degli ultimi anni della Lamezia Multiservizi, che a più riprese aveva indicato l’obiettivo di coprire con il porta a porta la gran parte della città (rimarrebbero escluse solo le periferie), confidando anche nella collaborazione dei cittadini e pubblici esercenti nello smaltire determinate categorie di rifiuti presso l’isola ecologica di contrada Rotoli e non abbandonare il tutto per strada, come invece testimoniato nel video.

    Più informazioni su