Domenica al Salone del Libro il Comune di Carlopoli ha promosso un focus su Gioacchino da Fiore

Presentando i libri Sulle orme di Gioacchino di Cesare Mulè  ed Attualità di un poeta sconfitto di Massimo Iiritano.

Più informazioni su


    Il Comune di Carlopoli in occasione del Salone Internazionale del Libro, all’interno del programma della Regione Calabria, domenica ha promosso il focus su Gioacchino da Fiore, presentando i libri “Sulle orme di Gioacchino” di Cesare Mulè  ed “Attualità di un poeta sconfitto” di Massimo Iiritano.
    All’incontro sono intervenuti: Salvatore Bullotta (Coordinatore delle attività della Regione Calabria a Torino), Riccardo Succurro (Presidente del Centro Studi Gioachimita), Massimo Iiritano (Docente e cultore dell’abate) e Maria Antonietta Sacco (consigliera Comune di Carlopoli). Erano presenti, inoltre, la nipote di Cesare Mulè, Federica Miceli, una rappresentanza della comunità carlopolese e l’Assessore alla Cultura della Regione Calabria, Maria Francesca Corigliano.
    «Un grande onore per l’Amministrazione comunale poter contribuire alla diffusione del pensiero di Gioacchino da Fiore ed alla valorizzazione dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo in un importante contesto internazionale», è stato il commento finale.

    Più informazioni su