Diversi appuntamenti nel lametino per la settimana nazionale della Sclerosi Multipla

Si inizia domenica con colazione al parco Dossi Comuni

Più informazioni su


    Dal 26 maggio al 3 giugno si terrà anche quest’anno la “Settimana nazionale Della Sclerosi Multipla”, evento nazionale promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che vede impegnati i suoi volontari con campagne di informazione e sensibilizzazione sul territorio.
    Anche la sezione provinciale di Catanzaro partecipa all’evento con stand informativi, eventi di sensibilizzazione nelle piazze, con il convegno scientifico e sostenendo la ricerca scientifica nelle giornate del 26 e 27 Maggio con “Le erbe aromatiche di AISM” per “dare alla ricerca sulla Sclerosi Multipla un nuovo gusto”.
    La sezione di Catanzaro aprirà dunque la “Settimana Nazionale” domenica con l’evento “Colazione al Parco con AISM”, durante il quale verrà svolto il laboratorio esperienziale “Senti come mi Sento”, evento di sensibilizzazione e di forte impatto emotivo e culturale che mira a far conoscere meglio quali sono i sintomi che una vive ogni giorno una persona con SM. L’evento si terrà presso il Parco Dossi Comuni durante la “Colazione al Parco”.
    La settimana continua con stand informativi presenti in diversi comuni della Provincia in cui i volontari scenderanno in piazza per informare e sensibilizzare. Saranno presenti dalle 09 alle 13 anche a mercoledì a Cortale, giovedì a Maida, venerdì a Decollatura.
    Sabato 26 e domenica 27 i volontari saranno presenti nelle piazze con “Le erbe aromatiche di AISM” a Feroleto e a Lamezia Terme.
    La settimana si concluderà sabato 9 giugno con il convegno scientifico “Research is bringing us closer. La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”, che si terrà presso la sezione Provinciale di Catanzaro a Lamezia Terme in Via Basilio Sposato.

    Più informazioni su