Una pista ciclabile all’interno della scuola dell’infanzia di Bella per formare ciclisti consapevoli

La nuova proposta della comunità Progetto Sud all'interno del progetto Ambi, chiedendo ai cittadini di donare tricicli non più usati entro il 1 giugno

Più informazioni su


    Una pista ciclabile per i bambini di Lamezia dove muovere le prime pedalate e imparare le regole dell’educazione stradale è la nuova proposta della comunità Progetto Sud all’interno del progetto Ambi, chiedendo ai cittadini di donare tricicli non più usati entro il 1 giugno alla scuola dell’infanzia di Bella, facente parte dell’istituto comprensivo Manzoni – Augruso. All’interno della stessa è stata previsto un percorso per i piccoli ciclisti in erba, nuova fase del progetto Ambi, finanziato dalla Compagnia di San Paolo, nell’ambito Infanzia Prima e Fondazione Con IL SUD.
    Realizzato in partenariato con l’Istituto Comprensivo Manzoni Augruso di Lamezia Terme e l’Associazione Mago Merlino. AMBI, la linea di intervento realizza una circolarità di intervento tra istituzione scolastica (scuola dell’infanzia e primaria) comunità locale e comunità immigrata, puntando così ad una migliore integrazione. 

    Più informazioni su