Sarà la società Forgest srl a redigere il piano di emergenza ed evacuazione delle fiere lametine

Affidamento diretto da 43.066 euro (di cui 7.766 son solo di Iva al 22%), anche se successivamente si impegnano 39.772 da liquidare tra 30.622 entro l'esercizio 2018 e  9.150 nell'anno 2019

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    Sarà la società Forgest srl a redigere il piano di emergenza ed evacuazione da sottoporre alle commissioni di vigilanza sui pubblici spettacoli, e ricoprire il ruolo di responsabile della sicurezza per le fiere lametine.
    Dopo i problemi sorti per la fiera di San Biagio, e con l’Ente Fiera (che nella propria mission come ente ha proprio quello di organizzare eventi fieristici) sul cui presente e futuro non ci sono atti ufficiali, da via Perugini si è optato per l’affidamento diretto dell’incarico professionale, distinguendo tra le fiere:

    • di San Biagio, manifestazione stimata a rischio alto con 140 operatori (7.500 euro escluso iva per la stesura del piano di emergenza ed evacuazione);
    • di San Francesco di Sambiase, manifestazione stimata a rischio medio con 35 operatori (5.900 euro escluso iva per la stesura del piano di emergenza ed evacuazione e 1.800 escluso iva per responsabile della sicurezza della manifestazione);
    • di Sant’Antonio, manifestazione stimata a rischio alto con 265 operatori, (7.500 euro escluso iva per la stesura del piano di emergenza ed evacuazione e 2.700 escluso iva per responsabile della sicurezza della manifestazione);
    • dei Santi Pietro e Paolo, manifestazione stimata a rischio alto con 265 operatori, (300 euro escluso iva per la stesura del piano di emergenza ed evacuazione che verosimilmente sarà il medesimo della fiera di due settimane prima, 2.700 escluso iva per responsabile della sicurezza della manifestazione);
    • di San Francesco di Sant’Eufemia, manifestazione stimata a rischio basso con 8 operatori (3.300 euro escluso iva per la stesura del piano di emergenza ed evacuazione e 900 escluso iva per responsabile della sicurezza della manifestazione).

    La spesa complessiva sarà così di 43.066 euro (di cui 7.766 son solo di Iva al 22%), anche se successivamente si impegnano 39.772 da liquidare tra 30.622 entro l’esercizio 2018 e  9.150 nell’anno 2019, per:

    • studio e stesura del piano di emergenza ed evacuazione, redatto in riferimento agli aspetti di safety e security indicati nelle recenti circolari emanate dal ministero dell’interno da applicare alle manifestazioni di pubblico spettacolo;
    • redazione documentazione relativa alla richiesta di parere di conformità da presentare alla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, ai sensi degli artt. 68 e 86 del t.u.l.p.s., inerente le fiere;
    • responsabile della sicurezza della manifestazione previsto nel piano di emergenza ed evacuazione 

    Gi.Ga.

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