Credito Sportivo e Anci hanno lanciato il nuovo bando che prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro a tasso zero

Dovrebbe essere un giugno di progettazione, visto anche il piano triennale delle opere pubbliche, quello del Comune in merito alle strutture sportive 

Più informazioni su


    Dovrebbe essere un giugno di progettazione, visto anche il piano triennale delle opere pubbliche, quello del Comune di Lamezia Terme in merito alle strutture sportive tra palazzetti chiusi al pubblico e stadi con interventi correttivi messi in previsione.
    Credito Sportivo e Anci hanno lancaito il nuovo bando che prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro a tasso zero per i Comuni italiani finalizzati allo sviluppo e al miglioramento dell’impiantistica sportiva anche scolastica. A siglare il protocollo nella location del Concorso Ippico di Piazza di Siena, a Villa Borghese, il Presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi, e il Vice Presidente Vicario dell’Anci, Roberto Pella.
    Il bando Sport Missione Comune 2018 prenderà il via il 5 luglio e ciascun mutuo, che avrà durata di 15 anni, potrà godere del totale abbattimento del tasso fino all’importo di 2 milioni. Per investimenti eccedenti tale importo e per una durata superiore al periodo previsto saranno assicurati tassi fortemente agevolati.
    I fondi verranno così ripartiti:

    • un terzo per gli interventi realizzati dai Comuni fino a 5.000 abitanti (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 2 milioni);
    • un terzo per i Comuni non capoluogo fino a 100.000 abitanti e Unioni di Comuni o Comuni in forma associata (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 4 milioni);
    • un terzo per Comuni capoluogo, Città Metropolitane e Comuni superiori a 100.000 abitanti (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 6milioni). Ciascun soggetto può presentare più istanze.

    Grazie ai precedenti bandi negli ultimi tre anni sono stati aperti oltre 2.000 cantieri a dimostrazione che Ics e Anci vogliono proseguire su questa strada di innovazione e riqualificazione per impianti moderni, funzionali e sicuri.

    Più informazioni su