Basket, Lamezia batte Chieti e continua la corsa verso la serie B

Vince per 69-58 e ritornerà nuovamente a Taranto a stretto giro, dal 1 al 3 giugno, per giocare nel concentramento promozione con i marchigiani del Sutor Montegranaro ed i campani di San Nicola Basket Cedri.

Più informazioni su


    BASKETBALL LAMEZIA – MAGIC CHIETI 69-58 (18-12, 34-25,46-43)

    LAMEZIA: Rappoccio 11, Faranna 6, Marisi 10, Lazzarotti, Monier 18, Rubino 6, Saladino, Serra, Fragiacomo, Gaetano 15, Cuccarese 3, Ragusa. Coach Ragusa Ass. Desumma Ass. Adone Prep. Mascaro
    CHIETI: Alba, Di Falco 13, Mennilli 2, Italiano 6, Povilaitis 18, Fusella, Gallo, Pelliccione 15, Masciulli, Razzi, Paulaskas 4, Torlontano. Coach Castorina.
    ARBITRI: Galluzzo – Ranieri.

    Dopo la delusione dello scorso anno, il Basketball Lamezia si qualifica per il secondo anno consecutivo agli spareggi promozione per approdare in serie B. Dopo aver vinto il campionato calabrese di Serie C Silver, i gialloblu di coach Ragusa trionfano anche a Taranto contro il Magic Basket Chieti, avversario bravo a tornare in gara nel terzo quarto ma che alla fine ha dovuto cedere con l’onore delle armi.
    Parte bene la compagine calabrese, e Lamezia chiude in vantaggio il primo quarto per 18-12, allungando sul 26-15 a metà secondo quarto complice anche una maggiore efficacia al tiro rispetto agli avversari neroverdi. All’intervallo si va sul 34-25 grazie ad una tripla di Di Falco a fil di sirena, mentre Monier va negli spogliatoi con 14 punti al proprio attivo.
    Al rientro in campo Chieti accorcia con 4 punti in 60 secondi di Pelliccione, una tripla di Cuccarese ed una penetrazione di monier riportano Lamezia sul +10. Una nuova tripla di Di Falco riporta Chieti sul -5 a metà terzo quarto, e un jumper di Italiano pareggia i conti a quota 39 complice anche i problemi realizzativi a canestro invertito del Lamezia. Chieti trova le misure sul play argentino avversario, Paulauskas da sotto segna il 41-39 per i neroverdi che per la prima volta vanno in vantaggio nel corso della gara. Rappoccio con 2 canestri dalla media distanza riporta Lamezia in vantaggio di 3 punti (46-43), in un finale di terzo quarto contraddistinto da liberi sbagliati da ambo i lati.
    Un tecnico a coach Castorina ed il rientro di Faranna permettono ai gialloblu di ritrovare la via del canestro e raggiungere il punteggio di 51-45 in proprio favore. Chieti ricuce lo strappo fino al -5, Lamezia trova il controparziale tornando al +10 (62-52) a poco più di 4 minuti dalla fine della gara.
    A 71 secondi dal termine della gara un antisportivo fischiato a Povilaitis potrebbe chiudere la gara, ma Monier fa 0/2 dalla linea del tiro libero, ma a chiudere i conti è una tripla di Marisi con altri 2 punti successivi di Pelliccione.
    Lamezia vince per 69-58 e ritornerà nuovamente a Taranto a stretto giro, dal 1 al 3 giugno, per giocare nel concentramento promozione con i marchigiani del Sutor Montegranaro ed i campani di San Nicola Basket Cedri.
    Al termine del triangolare la squadra vincente sarà promossa in B mentre la seconda classificata si giocherà l’ultimo posto disponibile in un successivo concentramento (sabato 9 e domenica 10 giugno).
    Gi.Ga.

    Più informazioni su