Lunedi, 18 giugno 2018 ore 15:35  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Feste patronali in sicurezza ma probabilmente senza luminarie

Affidati oggi i servizi di pronto soccorso e presidio dei varchi, si liquidano con un anno di ritardo le fatture richieste per i servizi 2017 dalla ditta Le Pera

Feste-patronali-in-sicurezza-ma-probabilmente-senza-luminarie
Lunedì 28 Maggio 2018 - 14:35

Con l'avvicinarsi dell'apertura della fiera di San Francesco di Paola, prevista da giovedì a sabato, nuovi affidamenti da parte del Comune per rispettare i piani di sicurezza stilati secondo le norme nazionali.
Tra i preventivi a titolo di rimborso spese richiesti a 8 associazioni di volontariato iscritte negli elenchi della Regione Calabria e a 3 istituti di vigilanza, al fine di espletare il presidio dei varchi e nella sicurezza, l'economicamente più vantaggioso è stato ritenuto quello dell'associazione Radio Club Lamezia C.B. - Unità Ausiliaria volontaria di protezione civile.
Nell'importo complessivo di 7.980 euro ne son previsti 2.400 (5 euro all'ora per 16 ore al giorno) per il controllo dei 10 varchi da espletare con 20 unità a turno (in tutto 60 unità a servizio), 1.920 per il servizio da parte di 8 unità mobili con attestato di rischio medio (5 euro all'ora per 16 ore al giorno), 3.660 (di cui 3.000 per il servizio e 660 per IVA al 22%) per il servizio da parte di 4 addetti con attestato antincendio rischio alto dalle 8 alle 24 per 3 giorni corrispondenti alla durata della fiera.
Tra le 6 associazioni che espletano il servizio di primo soccorso sanitario (con ambulanza, medico e personale qualificato), quella con il preventivo più conveniente per le casse del Comune è stata la Croce Bianca Lamezia, che garantirà la propria presenza dalle 8 alle 24 per i tre giorni della manifestazione fieristica a 400 euro.
Nessun affidamento invece appare per il servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie per le festività patronali di quest’anno, quando invece solo oggi si dà l'autorizzazione alla liquidazione dei 23.154,38 euro fatturati lo scorso anno per il medesimo servizio della ditta Le Pera. Dati i tempi ristretti che impediscono una nuova gara probabile che le feste patronali 2018 non avranno luminarie.
g.g.




ULTIMISSIME