Online le domande per iscriversi all’albo comunale annuale di rivenditori autorizzati per i libri di scuola primaria

Stimata una spesa di 120.000 euro a carico del bilancio comunale

Più informazioni su


    Online l’avviso pubblico con cui il Comune di Lamezia Terme intende garantire la fornitura gratuita dei testi scolastici per l’anno scolastico 2018/2019 ai circa 3500 allievi della scuola primaria del territorio, acquisendo dichiarazioni di interesse da parte dei rivenditori autorizzati del territorio comunale.
    Prevista una spesa di 120.000 euro a carico del bilancio comunale, si potrà richiedere l’iscrizione annuale all’albo dei rivenditori inviando la propria disponibilità entro il 31 luglio, a condizione di accettare:

    • le richieste di forniture degli aventi diritto, provvedendo con la massima celerità all’ordine e alla consegna dei libri, senza richiedere agli stessi alcun compenso o rimborso spesa, a nessun titolo per la fornitura;
    • ordini per la fornitura dei libri anche ad anno scolastico iniziato;
    • riconoscere al Comune di Lamezia Terme uno sconto sul prezzo di copertina dei libri forniti nella misura del 5% sul prezzo di copertina , quest’ultimo in aggiunta allo sconto minimo obbligatorio stabilito dal MIUR per l’anno scolastico 2017/2018;
    • collaborare tempestivamente ad eventuali verifiche e ispezioni disposte dal Comune di Lamezia Terme;
    • sottoscrivere con il Comune apposito protocollo d’intesa. 

    Il Comune di Lamezia Terme, nei confronti dei soggetti iscritti all’Albo, si impegna alla liquidazione e pagamento degli importi dovuti entro 45 giorni dalla ricezione della fattura. Per dimostrare l’avvenuta consegna dei libri dovrà essere allegata alla fattura la cedola libraria firmata dal genitore che ritira la fornitura. 

    Più informazioni su