Sugli impianti sportivi Ruberto suggerisce una task force Comune-società sportive

Se però dal 27 dicembre ad oggi ancora gli uffici di via Perugini hanno redatto un piano su quanto necessario, con il 17 aprile in bilancio previsti 50.000 euro, ad essere venuta meno è l'organizzazione prima che la collaborazione.

Più informazioni su


    Dopo la nota della Top Volley Lamezia che ha paventato la non iscrizione al campionato di serie A2 di pallavolo per la mancata riapertura del Palasparti, secondo Francesco Ruberto «è necessario un impegno corale per salvare lo sport lametino. Le compagini cittadine hanno scritto una pagina di storia conseguendo  la vittoria dei rispettivi campionati in diverse discipline. Hanno riportato luce ad una città in ginocchio ma ora i loro sacrifici e i traguardi raggiunti non possono essere mortificati. Tornei prestigiosi sono alle porte e non è più accettabile dover ancora assistere alla chiusura al pubblico del Pallazzetto dello Sport».
    Secondo l’ex consigliere comunale è necessaria «una task force Comune-società sportive e in tempi brevissimi risolvere i problemi. Chi pensa che lo sport sia un tema secondario non sa che Lamezia ha sempre vissuto di sport dal dilettantismo al professionismo. Il movimento pallavolistico, per citarne uno, è presente in città da decenni e ritornare in serie A dopo averci giocato per anni non è cosa di poco conto. Non si perda ulteriore tempo e la Commissione straordinaria del Comune insieme a dirigenti e tecnici consenta a Lamezia di presentarsi ai nastri di partenza dei vari campionati con una struttura propria e fruibile da tutti».
    Se però dal 27 dicembre (giorno della comunicazione dell’ordinanza di chiusura, pubblicata il 10 gennaio) ad oggi ancora gli uffici di via Perugini hanno redatto un piano su quanto necessario, con il 17 aprile in bilancio previsti 50.000 euro, ad essere venuta meno è l’organizzazione prima che la collaborazione (se società già ad inizio 2018 avevano proposto di farsi carico dei costi dei lavori, proposta rifiutata dalla terna commissariale).

    Più informazioni su