Ad un anno dall’avviso pubblico permangono i problemi dell’area mercatale di via Misiani

Ostacoli di tipo normativo e burocratico, e la mancata accettazione di tutti gli ambulanti dei nuovi posteggi, hanno da un anno a questa parte portato avanti una fase di stallo, con Grandinetti e Gianturco di Fratelli d'Italia pronti ad indire un'ennesima conferenza stampa per mercoledì prossimo.

Più informazioni su


    Il Comitato degli Ambulanti, accompagnati dall’avvocato Francesco Grandinetti, lamenta come «ancora oggi non si è registrato alcun riscontro positivo al grido dei commercianti “basta con lo sporco prima del mercato” in riferimento allo spazio utilizzato il mercoledì nell’ex Comune di Nicastro. Nella predetta area, l’Ente Locale non è riuscito ad organizzare una pulizia degli spazi in cui viene espletata l’attività dei commercianti, i quali prima di svolgere le loro mansioni debbono preoccuparsi della pulizia dei rispettivi posti assegnati, né, tantomeno, a regolare e/o delegare lo spostamento dei bidoni della pattumiera durante lo svolgimento del mercato stesso. Non solo ma gli spazi de quibus non hanno servizi igienici funzionanti e all’interno dell’area mercatale, non essendo presenti le transenne, viene consentito il passaggio di veicoli durante l’orario in cui il transito è vietato».
    Inoltre il Comitato, per come evidenziato ai Commissari nell’occasione dell’incontro, chiede «la riorganizzazione e riperimetrazione dell’area mercatale nonché il controllo sugli operatori denominati “spuntisti” che, a loro dire, non provvedono al pagamento del dovuto». 
    A giugno dello scorso anno era stata approvata la graduatoria per dividere i 98 ambulanti del mercato del mercoledì solo nelle zone A e B, mentre nella zona C sarebbero dovuti essere previsti solo parcheggi, e nelle altre i commerciali di cui 79 appartenenti al settore non alimentare e 19 al settore alimentare.
    Ostacoli di tipo normativo e burocratico, e la mancata accettazione di tutti gli ambulanti dei nuovi posteggi, hanno da un anno a questa parte portato avanti una fase di stallo, con Grandinetti e Gianturco di Fratelli d’Italia pronti ad indire un’ennesima conferenza stampa per mercoledì prossimo.

    Più informazioni su