Conad Lamezia, esordio in A2 il 14 ottobre a Livorno

Una settimana dopo prima gara casalinga contro Mondovì

Più informazioni su


    Presentate a Bologna le prime giornate del campionato di pallavolo maschile, con ai nastri di partenza della serie A2 anche la Conad Lamezia.
    Esordio per la squadra di coach Nacci il 14 ottobre a Livorno, con una settimana dopo prima gara casalinga contro Mondovì (sebbene online ancora non compaia l’affidamento, son stati già effettuati i primi sopralluoghi da parte della ditta incaricata per i lavori per far tornare aperto al pubblico il Palasparti). Le prime giornate continueranno poi il 28 ottobre con trasferta a Potenza, il 1 novembre si ospiterà il Brescia ed il 4 novembre nuovo impegno casalingo contro Santa Croce.
    L’11 novembre trasferta ad Alessano, il 18 novembre turno casalingo contro Leverano, il 25 novembre trasferta a Macerata, il 2 dicembre si ospiterà Roma. Il 9 dicembre turno di riposo per la Conad Lamezia (al ritorno spetterà il 10 marzo), il 16 dicembre trasferta a Spoleto, il 23 dicembre “derby di marchio” contro Reggio Emilia al Palasparti, il 26 trasferta a Lagonegro.

    Spazio anche alla coppia Italia serie A2 che inizierà il 16 gennaio con i quarti, il 23 le semifinali, finale il 10 febbraio.

    Nella conferenza stampa post presentazione dei calendari è stata spiegata anche l’introduzione del cartellino verde per garantire il fair play e spingere i giocatori ad ammettere eventuali tocchi a muro nei tornei di SuperLega Credem Banca e Serie A2 Credem Banca. «Uno stratagemma che porterà dei benefici – ha spiegato l’amministratore delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi  – cercheremo di valorizzare la correttezza in campo e di abbreviare i match. La società che collezionerà più cartellini verdi riceverà una somma da girare in beneficenza».

     

    IL CALENDARIO COMPLETO

     

     

    Più informazioni su