Venerdì manifestazione di piazza ed ennesimo documenti di intenti contro la gestione commissariale lametina

I manifestanti si ritroveranno venerdì alle 08:30  presso il terminal bus di via Cristoforo Colombo.

Più informazioni su


    I comitati Basta Degrado ed Emergenza Lamezia confermano di aver trovato la quadratura sulla data di venerdì per scendere in piazza «per dire basta al degrado in cui versa la città; basta alla chiusura dei teatri e delle palestre; basta all’immobilismo burocratico». 
    I manifestanti si ritroveranno venerdì alle 08:30  presso il terminal bus di via Cristoforo Colombo. Il corteo attraverserà la città fino a raggiungere il piazzale del Municipio di via Perugini dove verrà consegnato un documento alla terna commissariale con le istanze del mondo culturale, sportivo ed imprenditoriale lametino, anche se dopo un anno il problema non sono i documenti nuovi esterni ma quelli interni mancanti in via Perugini, così come la mancanza di chiarezza su tempi e modi di soluzione dei problemi (tra 5 giorni scadranno le ordinanze a porte chiuse dei 3 principali stadi; solo in questa settimana son stati emessi due atti amministrativi per Teatro Costabile e Grandinetti; non si ha una data di riconsegna del Palasparti; le altre strutture non hanno indicazioni per la ripresa delle attività; etc) da parte di terna commissariale e dirigenziale.
    Si sottolinea che «la manifestazione non avrà nessuna caratterizzazione politica e darà voce e spazio alle tante realtà sociali e associative della città. Per questo si invitano tutti i cittadini a partecipare a difesa della nostra Lamezia per contribuire a superare uno dei momenti più bui della sua storia».

    Più informazioni su