Si chiude con una sconfitta al PalaGems contro la Lazio la formativa avventura in Serie A della Royal Team Lamezia

Le padroni di casa, nonostante l'aver schierato parecchi degli elementi più giovani tenendo a riposo le giocatrici più esperte, hanno comunque ben figurato battendo per 5-1 le calabresi (per le biancoverdi gol Saraniti su assist Di Piazza) 

Più informazioni su


    LAZIO-ROYAL TEAM LAMEZIA 5-1 (3-0 p.t.) 
    LAZIO: Scarcella, Ceccobelli, Barca, Grieco, Vanelli, D’Angelo, Felicetti, D’Ambrosio, Luzi, Pelone, Umbro, Neroni. All. Chilelli 

    LAMEZIA: Cacciola, De Sarro, Di Piazza, Gatto, Primavera, Kalè, Saraniti, Siciliano, Furno, Corrao. All. Carnuccio 

    MARCATRICI: 3’36” p.t. Grieco (L), 11’05” Vanelli (L), 14’52” e 1’51” s.t. Neroni (L), 5’36” Saraniti (LAM), 7’15” D’Ambrosio (L) 

    ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Natalia Bernardino (Terni), Davide Fardelli (Cassino) 

    Si chiude al PalaGems contro la Lazio la formativa avventura in Serie A della Royal Team Lamezia, al culmine di una stagione costellata da tante criticità e problematiche per la chiusura di ogni possibile struttura in città in cui poter disputare il massimo campionato nazionale di futsal o potersi allenare al coperto. Le padroni di casa, nonostante l’aver schierato parecchi degli elementi più giovani tenendo a riposo le giocatrici più esperte, hanno comunque ben figurato battendo per 5-1 le calabresi (per le biancoverdi gol Saraniti su assist Di Piazza).
    Ad inizio gara Mister Carnuccio ritrovava diversi elementi per quest’ultima partita di campionato rispetto al match con la Salinis. Intanto uno dei portieri (la titolare Cacciola) e poi Corrao oltre alla riabilitata Di Piazza, mentre Kale è acciaccata. 
    Royal in campo dall’inizio con Cacciola, Gatto, Di Piazza, Primavera e De Sarro. Pronti via e dopo 3 minuti e mezzo passa la Lazio col bomber Grieco con un tiro da fuori; idem dopo 8 minuti Neroni. Fa tris Neroni dopo un’azione da sinistra, appoggio dietro e da due passi la laziale chiude il tempo 3-0. Non prima di due conclusioni di Saraniti da fuori, respinta la prima coi piedi da Scarcella e parata centralmente la seconda.
    Dopo l’intervallo fa poker subito ancora Neroni con triangolazione veloce delle locali. Quindi ecco il gol (il 15° stagionale) di Saraniti su assist di Di Piazza, ripresa dal problema muscolare accusato alla vigilia della gara con la Salinis. La giovane palermitana corona una stagione positiva per lei: tanta esperienza accumulata e crescendo di prestazioni di Di Piazza che le abbellisce con tre gol totali, e per un’esordiente (come tante altre) è sicuramente un bel biglietto da visita. Sul 4-1 passano ancora un paio di minuti e la Lazio fissa il risultato sul 5-1 con la segnatura di D’Ambrosio. La Royal non rinuncia a giocare e va vicina al gol con Primavera che dopo una lunga sgroppata palla al piede mette fuori di poco. Quindi Cacciola respinge a tu per tu con Grieco, che poco dopo colpisce il palo. Ancora una parata di Cacciola su Vanelli e c’è il tempo anche per un minuto finale per Anita Furno. La brava siciliana della Royal, anche lei all’esordio, ritorna a saggiare il campo dopo aver saltato diverse partite per l’infortunio subìto a gennaio contro l’Olimpus, sicuramente una buona maturazione anche per lei.

    Più informazioni su