Concluso per il terzo anno il progetto Baby Futsal

Consegna a ciascun partecipante del diploma nominativo di frequenza tra il giubilo di tutti i bimbi presenti e l’arrivederci alla prossima stagione.  

Più informazioni su


    Si è chiuso stamani con il grande entusiasmo della scolaresca partecipante dell’Istituto ‘Perri-Pitagora’ il progetto Baby Futsal, messo su dalla Royal Team Lamezia e dalla Scuola Calcio Gatto-Lio. La giornata conclusiva presso la palestra del ‘Maggiore Perri’ alla presenza della dirigente scolastica Teresa Bevilacqua e della professoressa coordinatrice del progetto, Lorenza Burgo. Erano presenti anche il presidente della Royal, Nicola Mazzocca, il team manager Pierluigi Fragale ed il factotum Totò Gigliotti, mentre per la scuola calcio, il tecnico Antonio Gatto.
    Da ormai da 3 anni l’Istituto ‘Perri-Pitagora’ ha puntato su un progetto che, al di là dell’aspetto agonistico, predilige quello ludico-sportivo, quindi consentire ai piccoli alunni di familiarizzare con una disciplina, quale quella del futsal, che sta sempre più diffondendosi. Ma il fine ultimo è quello di far socializzare i bambini col piacere di stare assieme e divertirsi, consentendo altresì di apprendere fin dalla giovane età semplici tecniche proprie della disciplina.
    Ed in tal senso il presidente Mazzocca con la Royal Team Lamezia si è sempre mostrato disponibile, dedicando la giusta attenzione nel corso dell’anno alle varie classi alternatesi nella pratica sportiva. Lo ha fatto con le varie calciatrici in qualità di ‘insegnanti’ sempre coordinate dal tecnico Paolo Carnuccio. E così, durante la stagione, si sono alternate Saraniti, Furno e Primavera incontrando fin da subito l’entusiasmo dei tanti alunni partecipanti.
    La giornata finale ha visto la presenza di 3 classi con circa 60 alunni, accompagnati ovviamente dai rispettivi genitori, divisi in vari gruppi che hanno dato via ad animate partitelle, oltre vari esercizi tattici gestiti da mister Antonio Gatto fresco partecipante al Corso allenatori Uefa A di Coverciano e prossimo agli esami.
    Dopo 2 ore di sano divertimento, sia la dirigente Bevilacqua che la professoressa Burgo hanno inteso ringraziare i bambini partecipanti con i loro genitori, oltre alle due squadre la Royal Team Lamezia e la Scuola Calcio Gatto-Lio. In particolare la Burgo ha ripercorso gli ormai 3 anni di collaborazione con la Royal Team, manifestando tutto il compiacimento dell’Istituto Perri-Pitagora per questa proficua collaborazione col presidente Mazzocca, rinnovando ancora una volta l’invito e l’auspicio del proseguimento per il futuro. Invito subito accolto sia dalla società, con Mazzocca e Fragale che si sono detti soddisfatti di questo percorso, con la ferma intenzione di proseguire ancora. Entrambi poi hanno invitato i tanti genitori presenti affinchè le proprie figlie inizino la pratica agonistica nel futsal, soprattutto vedendo l’entusiasmo dei bambini non solo in questa giornata conclusiva ma mostrato durante tutto l’anno. Purtroppo è stato anche sottolineato la carenza di strutture sportive, che frenano la pratica sportiva in questo particolare momento a Lamezia, augurandosi che presto tutto possa tornare alla normalità.
    La conclusione ha visto poi il clou con la consegna a ciascun partecipante del diploma nominativo di frequenza tra il giubilo di tutti i bimbi presenti e l’arrivederci alla prossima stagione.

    Più informazioni su