Confermato l’incontro fissato per mercoledì tra il Coordinamento Sanità 19 marzo ed il commissario straordinario alla Sanità calabrese

«L’Ospedale di Lamezia Terme  e la Sanità nel lametino saranno l’oggetto del nostro incontro con il generale Saverio Cotticelli, commissario alla Sanità calabrese», ribadiscono dal comitato

Più informazioni su


    Confermato l’incontro fissato per mercoledì tra il Coordinamento anità 19 marzo ed il commissario straordinario alla Sanità calabrese insieme al parlamentare D’Ippolito dei 5 stelle, mentre Regione e Governo continuano a litigare sul tema con ricorsi e comunicati stampa, l’Asp di Catanzaro ha già approvato la nuova pianta organica ed il budget 2019, lo sblocco delle assunzioni è passato come emendamento ma ancora non ha completato l’iter per essere esecutivo.
    «L’Ospedale di Lamezia Terme  e la Sanità nel lametino saranno l’oggetto del nostro incontro con il generale Saverio Cotticelli, commissario alla Sanità calabrese», ribadiscono dal comitato, «al generale Cotticelli presenteremo istanze e proposte, dopo questo incontro che per noi è un primo passo informeremo i cittadini ancora una volta, grazie al supporto della stampa che ci sta vicina, su come è andata e cosa si potrà fare».
    L’impegno del coordinamento è quello di «mettere in risalto le potenzialità della struttura lametina che mai realmente sono state utilizzate. Da questo ospedale si è sempre attinto come una abbeveratoio e poco si è fatto per portare ulteriori fonti che potessero rigenerarlo», lamentando che «sia stato fatto poco o nulla  è sotto gli occhi di tutti. Che spesso ci siano state delle prese in giro per i cittadini di questo territorio è, altrettanto, evidente. Però, un errore da imputare al cittadino è quello di pensare che è meglio starsene a casa. E’ proprio quello che fa bene a certa politica e a certe lobby criminali che vivono della mancanza di memoria di chi vota e dello sconforto di chi ha tentato di tutto e si è sempre trovato davanti muri di gomma». 

    Più informazioni su