John Mpalizza in marcia anche a Lamezia Terme per invitare a restare umani ed accogliere

Sull’isola pedonale e nel Chiostro poi il flashmob #IOACCOLGO organizzato dalla Comunità per minori non accompagnati Luna Rossa.

Più informazioni su


    «Con la  #MarciaRestiamoUmani, cammineremo insieme per abbattere i muri dell’indifferenza. Insieme, costruiremo ponti di solidarietà. Nessuno deve essere lasciato indietro. Diciamo no ad ogni forma di discriminazione. #RestiamoUmani». Con questo intento, il 20 giugno scorso, è partito da Trento John Mpalizza, attivista per la pace non nuovo ad iniziative che lo portano in cammino per il mondo a sostenere temi sociali, approdato oggi a Lamezia Terme ospite della Comunità Progetto Sud.

    Nel pomeriggio, accompagnato da gruppi e associazioni cittadine, dalle 16.30, partendo da Via Dei Bizantini, ha risalito la città fino al Chiostro di San Domenico per portare la testimonianza di uomo in cammino per la pace e per i diritti di tutti, raccontando il senso di questo viaggio che terminerà ufficialmente a Roma, Piazza San Pietro domenica 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, con la partecipazione all’Angelus di Papa Francesco. Sull’isola pedonale e nel Chiostro poi il flashmob #IOACCOLGO organizzato dalla Comunità per minori non accompagnati Luna Rossa.

    Più informazioni su