Domenica vincente per Vigor Lamezia, Atletico Maida, Vigor 1919

Pareggi per Sambiase e Città di Lamezia Terme, sconfitte per la Promosport, Garibaldina, Girifalco.

Più informazioni su


    Pareggia nell’anticipo televisivo il Sambiase a Locri, all’ottava occasione utile non si fa rimontare più la Vigor Lamezia che trova la prima vittoria stagionale contro lo Scalea al “D’Ippolito” avanzando così in classifica nella terra di mezzo tra play off e play out nel campionato di Eccellenza.

    Le capoliste San Luca e Reggiomediterranea con 16 punti distanziano di poco le inseguitrici (Locri e Sersale a 15, Morrone e Isola Capo Rizzuto 14, Scalea 13), con quindi 7 squadre in 3 punti, e subito dopo i biancoverdi a quota 10 con il Trebisacce precedono Bocale (9) e Sambiase (8 con Gallico Catona), con  a scendere la zona play out composta da Bovalinese (7), Cotronei (5) ed i fanalini Soriano e Paolana (4). Nel prossimo turno Sambiase ad ospitare la Paolana in una partita ancora più sentita del solito per esigenze di classifica, Vigor Lamezia che andrà a far visita al Gallico Catona.

    In Promozione rispettato il pronostico della vigila per Promosport (sconfitta ieri di misura sul campo della vicecapolista Praia Tortora per via del rigore di Petrone) e Garibaldina (la capolista Belvedere vince a Soveria per 3-0 con le reti di De Pantis, Amendola e Mandarano).
    Lametine che così rimangono invischiate nella zona rossa della classifica, che rimane corta: Cutro ultimo a 2 punti, seguono Promosport e Caccurese a 5, Garibaldina a 7, e l’ultimo posto play out a quota 8 vede appaiate Schiavonea, San Marco e Rogliano. Nel prossimo turno in programma Promosport – Acri e Garibaldina – Real Sant’Agata

    In Prima Categoria nel girone B vittoria casalinga per il Maida contro il Borgia (per i padroni di casa in rete Martinez, Vescio ed El Auodi su rigore, per gli ospiti Passafaro) che fa rimanere i giallorossi in zona play off a -6 dallo Scandale capolista, Magisano corsaro a Girifalco per 3-1 con i gol di Magisano e la doppietta di Criniti, facendo rimanere la compagine di casa ultima in classifica (ma 8 squadre in 3 punti non rendono la graduatoria già segnata).

    Nel girone C con una doppietta di Scarpino e singolo centro di Voci la Vigor 1919 batte per 3-0 il Real Pizzo, consolidandosi in quinta posizione a 3 punti dal San Calogero che è in vetta, mentre termina senza reti la partita tra Città di Lamezia Terme e Bivongi con la compagine di mister Cabiddu a metà classifica con 6 punti ma che riposerà nel prossimo turno.
     

    Più informazioni su