Campagna elettorale, domani appuntamenti di Piccioni, Mascaro, Guarascio e Pegna

Venerdì invece pizza di autofinanziamento da parte dei 5 Stelle con candidato a sindaco e consiglieri a servire ai tavoli

Più informazioni su


    Un focus sulla situazione della Lamezia Multiservizi e sulle sue prospettive future è in programma domani alle ore 19 al punto d’incontro di Rosario Piccioni sindaco, su Corso Giovanni Nicotera.

    «Proseguendo il lavoro positivo realizzato dall’attuale management guidato da Eliseo Bevivino negli ultimi due anni, la prossima amministrazione comunale dovrà portare avanti una politica di risanamento, rilancio e riqualificazione, riacquistando quel ruolo che la Lamezia Multiservizi aveva in città e a livello regionale» sostiene l’entourage a sostegno dell’ex assessore della giunta Speranza. 

    Paolo Mascaro domani terrà un comizio alle 19.30 in Piazza 5 dicembre, venerdì invece pizza di autofinanziamento da parte dei 5 Stelle con candidato a sindaco Silvio Zizza e consiglieri a servire ai tavoli.

    Domani alle 18, presso il punto d’incontro Guarascio Sindaco, sul corso G. Nicotera a Lamezia Terme, l’evento dal titolo “Tracce di memoria, percorsi di valorizzazione dei borghi storici e del paesaggio”. L’appuntamento è finalizzato a riattivare e rilanciare il sistema dei beni culturali di Lamezia, avviando la discussione e la collaborazione con le associazioni e i cittadini che vorranno partecipare.
    Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Giovanni Renda (Borghi da ri…vivere), Nicola Purri (architetto), Francesco Carnovale (Borgo della longevità Bivongi – Rc), Francesco Bevilacqua (avvocato e scrittore). Concluderà l’incontro Eugenio Guarascio, candidato a sindaco di Lamezia Terme per le liste del Partito Democratico e Guarascio Sindaco.

    Nel primo pomeriggio di oggi, il candidato a Sindaco Ruggero Pegna ha incontrato Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale dell’UDC, nonché ex europarlamentare. Pegna ha ricordato al massimo esponente di uno dei tre partiti che sostengono la sua candidatura (gli altri due sono Forza Italie e Fratelli d’Italia) anche il suo ruolo di membro della ‘Consulta Ministeriale dello Spettacolo’ dal 2012 al 2016, quale esperto della Conferenza Unificata (sede congiunta della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Stato-Città ed autonomie locali) e i suoi vari incarichi nazionali nell’associazione di categoria. L’amichevole e costruttivo incontro ha ribadito quanto il sostegno dei partiti, a differenza delle liste civiche, sarà determinante e decisivo per far sì che una città come Lamezia Terme possa mantenere dei proficui rapporti politici e fare rete ai massimi livelli istituzionali, dall’amministrazione centrale dello Stato a quella europea. In virtù dell’esperienza maturata come europarlamentare, Cesa ha confermato a Pegna tutto il suo sostegno, anche nell’individuazione ed intercettazione di ogni possibile bando dell’UE per far ripartire ogni settore e ammodernare la Città, ricostruendone pure l’immagine dopo la triste umiliazione del terzo scioglimento. 

    In mattinata Pegna ha incontrato gli ospiti della Casa di riposo Tamburelli, un modello di accoglienza e assistenza agli anziani. Antonello Coclite, responsabile della struttura, lo ha guidato anche nella stanza che ha ospitato Natuzza Evolo, oggi a lei intitolata. Poi, nel primo pomeriggio, altro importante incontro con gli altri candidati nella sede dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di corso Nicotera che, come auspica Pegna, dal quarto piano in cui si trova, possa essere dislocata in locali più agevoli, ampi e confortevoli. Tra gli appuntamenti di domani, nella sede elettorale di corso Nicotera (vicino alla Stazione di Nicastro), alle 15 Pegna incontrerà i rappresentanti di Lamezia Shopping.
     

    Più informazioni su