Ieri si è svolta la finale dello Zecchino d’Oro Falernese 2019/20

Nel primo raggruppamento ha conquistato il gradino più alto Sofia Capriglione con il brano  "Rose Rosse", nella seconda fascia d'età conquista il primo premio Eliana Talarico

Più informazioni su


    Ieri si è svolta la finale dello Zecchino d’Oro Falernese 2019/20 che si è  conclusa con gioia e armonia. La kermesse musicale, ormai consolidata nel panorama locale, ha animato il centro tirrenico nella lunga parentesi natalizia. Tre diverse serate, consacrate alle sette note, hanno avuto luogo presso il Centro polifunzionale di Falerna. La manifestazione è organizzata da Orietta Patania e da Alessia Patania (Maestra del coro), Alessia Curcio, Bionda Nicastri, Rosa Cario, Emily Macchione,  Emy Villella, Antonella Masi  e dai tecnici Silvio Macchione e Vittorio Russo.
    Tra i membri della giuria Giuseppe Perri, Lidia Giovannone, Giuliano Trunzo, Marco Barletta, Fabio Nocifera, Emilio Barletta, Emanuela Ferraro e Albi Vittoria, Giannetto organizzatore delle prime edizioni dello zecchino a Falerna ed infine Fabio Menniti Presidente della Banda Musicale  “Città di Falerna”.
    L’evento ha visto la partecipazione di tanti bambini, provenienti dalle diverse frazioni comunali. A presentare le serate Emily Macchione e Emy VillelIa che hanno saputo coinvolgere e svolgere il tutto con delicatezza e dolcezza aggiungendo un pizzico di simpatia e ironia. I bambini, suddivisi in due diverse categorie (dai 3 ai 7 anni e dai 8 agli 12), si sono cimentati in brani trattanti le più svariate tematiche, andando a toccare “vecchi brani di autori importanti”, per la gioia degli adulti che spesso e volentieri hanno manifestato apprezzamento e partecipazione accompagnando il solista durante l’esibizione.
    Nel primo raggruppamento ha conquistato il gradino più alto Sofia Capriglione con il brano  “Rose Rosse” guidata da Emy Villella, seguita da Marialaura Nicastri con “Gelato al cioccolato” guidata da Bionda Nicastri e da  Lia Maruca con “Azzurro” guidata da Alessia Curcio .
    Nella seconda fascia d’età conquista il primo premio Eliana Talarico guidata da Emily Macchione, al secondo posto Giulia Motta guidata da Antonella Masi ed a seguire  conquista il podio, Noemy Macchione guidata da Emily Macchione. I sei giovani sono risultati i più votati nella classifica stilata dalla commissione.

    Più informazioni su