I premi della pallavolo calabrese consegnati oggi a San Pietro a Maida

Verranno premiate le squadre dei comitati provinciali di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia

Più informazioni su


    di Vito Fabio
    Sano Pietro a Maida – La pallavolo calabrese si è organizzata per bene per realizzare una festa unica di questo sport nella nostra regione. Dunque, per la prima volta al centro dei riflettori per un giorno “alzatori” e “schiacciatori” si ritroveranno insieme nel palazzetto dello sport “M. Giuliano” di San Pietro a Maida stamattina alle 10.
    Verranno premiate le squadre dei comitati provinciali di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nonché il comitato regionale per i successi conseguiti nella stagione che sta per concludersi: 2014/2015. In questa kermesse in ambito provinciale in rappresentanza del territorio ci sarà pure l’Asd pallavolo di Decollatura con gli atleti Alessandro Butera ed Ivan Tomaino, rispettivamente capitano e giocatore della rappresentativa provinciale maschile del campionato maschile di Catanzaro per la stagione appena trascorsa. Peraltro, va pure detto come viene ribadito da una nota del comitato Fipav della Calabria nell’ambito della Federazione italiana di pallavolo che questa manifestazione «rappresenta il giusto attestato di stima per chi opera a favore di questo sport con impegno ed abnegazione e per chi ha promosso e diffuso, dandole lustro, la pallavolo calabrese in ambiti regionali e nazionali».
    Parteciperanno all’evento le società sportive promosse nei campionati maggiori, quelle che hanno conseguito i titoli giovanili provinciali e regionali, nonché i selezionatori, gli atleti che hanno calcato i campi più importanti e quelli più giovani che hanno fatto parte delle rappresentative provinciali e/o regionali. In quest’ambito, tuttavia, va pure aggiunto, che per accrescere ulteriormente le potenzialità di questo sport tra i più giovani diventi fondamentale dare manforte anche alle piccole società di quei piccoli paesi di ciascuna provincia che stanno contribuendo con i loro sforzi, non senza fatica, ad incrementarne la diffusione e la crescita con lusinghieri risultati. 

    Più informazioni su