Con le biblioteche di Antonio in arrivo 350 libri per ragazzi all’istituto comprensivo Borrello-Fiorentino

Progetto della casa editrice Sinnos che ogni anno finanzia la costituzione o lo sviluppo di una biblioteca scolastica in zone particolarmente svantaggiate

Più informazioni su


    Una nuova fornitura di libri in arrivo all’istituto comprensivo “Borrello-Fiorentino”. La scuola lametina è stata infatti scelta come vincitrice tra 60 proposte della XII edizione de “le Biblioteche di Antonio”, un progetto della casa editrice Sinnos che ogni anno finanzia la costituzione o lo sviluppo di una biblioteca scolastica in zone particolarmente svantaggiate, attraverso la donazione di libri di editori per ragazzi.
    La Sinnos l’ha ideato con «l’obiettivo quello di far arrivare tanti libri per ragazzi in luoghi dove normalmente arrivano con difficoltà, per far germogliare il seme della lettura e per far sì che tutti possano esercitare il diritto di leggere. Un progetto che rispecchia la passione per la lettura e l’impegno del nostro socio Antonio Spinelli, che così vogliamo ricordare».
    Entro fine ottobre alla scuola vincitrice sarà inviata una fornitura di più di 350 titoli per ragazzi: nella donazione è incluso il catalogo Sinnos, oltre ai migliori libri della editoria italiana per l’infanzia e l’adolescenza. 

    Più informazioni su