Tip Teatro e Civico Trame progetti selezionati da Banca Etica per il supporto nel crowdfunding

I progetti che raggiungeranno almeno il 75% del budget riceveranno un contributo del 25% da parte del Fondo per il Crowdfunding di Etica Sgr

Più informazioni su


    Ci sono anche 2 progetti lametini tra i 13 selezionati da Banca Etica nell’ambito della partnership con la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.
    Fino al 24 dicembre si potrà donare un contributo che andrà a sommarsi al finanziamento messo a disposizione da Banca Etica in caso di successo della campagna di crowdfundig: i progetti che raggiungeranno almeno il 75% del budget riceveranno un contributo del 25% da parte del Fondo per il Crowdfunding di Etica Sgr che in ogni caso potrà superare i 7.500 euro. I progetti che raggiungeranno in autonomia la piena raccolta grazie al pubblico beneficeranno invece di condizioni agevolate sui prodotti e servizi della banca.
    Il primo progetto lametino finanziabile è #keep the tip, ovvero lo spazio culturale aperto dall’Associazione Scenari Visibili in centro, ristrutturando a proprie spese i locali, già palcoscenico di rappresentazioni teatrali, presentazioni di libri (è presente per altro anche una biblioteca con testi dedicati al settore del teatro, danza, etc) ed esibizioni musicali. I fondi raccolti saranno utilizzati per realizzare eventi e per l’acquisto di nuove attrezzature tecniche (video in particolare).
    L’altro progetto è “Civico Trame”, ovvero la proposta dell’associazione Antiracket Lamezia di effettuare ulteriori lavori all’interno dello stabile comunale di via degli Oleandri, originariamente previsto come centro anziani ma da qualche tempo consegnato all’associazione onlus, per farne un centro di produzione culturale, partecipazione collettiva, formazione e informazione: una Community hub che vuole rompere le barriere sociali e costruire nuove relazioni partendo da un quartiere periferico della città di Lamezia Terme, ancora privo di identità.
    Nella sezione del sito di raccolta fondi, però, i progetti lametini ancora non compaiono nonostante l’operazione sia partita mercoledì, mentre risulta chiusa la precedente campagna lanciata dal Tip sempre sullo stesso sito.

    Più informazioni su