Recrimina contro la cattiva sorte, ma sopratutto contro sé stessa, la Royal Team Lamezia sconfitta dal Bisceglie

Subendo 2 gol per tempo ma sprecando con Kale la possibilità di rimettere in parità la gara prima dell'intervallo. La giocatrice brasiliana spreca 2 tiri liberi in rapida successione

Più informazioni su


    ROYAL TEAM LAMEZIA-BISCEGLIE FEMMINILE 0-4 (0-2 p.t.) 
    ROYAL TEAM LAMEZIA
    : Cacciola, Kalè, Di Piazza, Saraniti, Corrao, Primavera, Siciliano, Gatto, De Sarro, Giuffrida. All. Carnuccio 

    BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Sergi, Gariuolo, Pati, Matijevic, Soldano, Pezzolla, Tempesta. All. Ventura 

    MARCATRICI: 6’06” p.t. Matijevic (B), 18’57” Matijevic (B), 4’15” s.t. Matijevic (B), 8’47” Buzignani (B) 

    AMMONITE: Sergi (B) 

    NOTE: al 19’15” del p.t. Kalè (L) calcia alto un tiro libero, al 19’35” del p.t. Oselame (B) para un tiro libero a Kalè (L) 

    ARBITRI: Fabio Perez (Milano), Pasquale Caruso (Messina) CRONO: Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme)

    Recrimina contro la cattiva sorte, ma sopratutto contro sé stessa, la Royal Team Lamezia che nel palazzetto provinciale di Vibo Valentia trova una nuova sconfitta contro il Bisceglie, subendo 2 gol per tempo ma sprecando con Kale la possibilità di rimettere in parità la gara prima dell’intervallo. La giocatrice brasiliana spreca 2 tiri liberi in rapida successione (primo calciato alto, secondo parato dal portiere ospite), aumentando così il resoconto di occasioni vanificate da parte delle giocatrici di mister Carnuccio che, salutata ormai la massima categoria di futsal femminile, in queste ultime gare son chiamate a dimostrare prove di orgoglio personale.
    Ad inizio gara mister Carnuccio opta per Cacciola, Corrao, Di Piazza, Saraniti e Kale. Parte bene proprio la Royal: destro di Di Piazza, para Osellame. Poco dopo Kale se ne va sulla sinistra e mette dentro teso, in scivolata non ci arriva Primavera. Chi sbaglia paga, il Bisceglie ne approfitta e Matijevic (che sarà a protagonista del match) con un destro all’incrocio porta in vantaggio le pugliesi: 0-1. 
    Risponde Di Piazza, tiro alto.  Ancora Matijevic (nell’occasione resta contusa al capo urtando al muro perimetrale) se ne va sulla destra e mette dentro, tocco di sinistro di Sergi palla a lato. Ci prova Kale su punizione, respinge Osellame. Ancora di Piazza, servita ottimamente di prima da Corrao, palla a fil di palo da sinistra. Poi Kale brava a costruirsi lo spazio per il tiro, respinge Osellame. Ancora una buona occasione di Di Piazza a metà però tra passaggio e tiro e l’azione sfuma. E allo scadere del tempo arriva il bis di Matijevic: Pegue filtrante in area tra le gambe di un’avversaria, tocco sottomisura e gol dello 0-2. 
    Il Bisceglie però commette due falli oltre il limite dei 5 e Kale due volte dal tiro libero prima spara alto, poi si fa respingere il tiro da Osellame.
    Nella ripresa De Sarro per Saraniti è l’unico cambio iniziale di Carnuccio. Kale per Di Piazza, esce bene Osellame ed evita guai. Quindi il 3-0 Bisceglie: punizione di Nicoletti per Matijevic, destro a fil di palo e gol nonostante l’uscita a mani aperte di Cacciola che non ci arriva. Poi è brava Cacciola ad uscire sui piedi di Buzignani. E dopo l’ammonizione di Primavera arriva il poker di Buzignani che raccoglie una respinta dopo una punizione di Matijevic che aveva colpito la compagna Gariuolo. Royal pericolosa con una bella azione corale: il destro sotto porta è di Corrao, palla di poco a lato. Poco dopo destro di Primavera da fuori, a lato di poco. Buon momento della Royal: Primavera per Saraniti, sinistro che colpisce il palo. Nel corso del match entrano anche Gatto e De Sarro, oltre a Siciliano nel finale. Ancora reattiva la Royal con Primavera per Kale, esterno destro poco lontano dai pali. Ultima occasione ancora della Royal con Saraniti (su cui rovina Osellame) che colpisce di testa su rilancio di Cacciola, palla alta. Il match si chiude qui con Bisceglie che incarta e porta a casa, mentre la Royal pensa alle ultime tre gare nel giro di sei giorni con Montesilvano, Salinis e Lazio.
    «La squadra ha disputato un’ottima prestazione – osserva mister Carnuccio a fine gara – e non inganni il risultato perchè per larghi tratti del match la Royal è stata superiore all’avversario. Purtroppo ci è mancato solo il gol, subendolo invece in diverse circostanze su episodi sfortunati. Debbo fare i complimenti alle mie ragazze e di certo onoreremo al meglio le restanti tre gare di campionato».

    Più informazioni su