Fabbrica di Cioccolato vincente per Ferdinando Cimino alle selezioni regionali per i Campionati Italiani FIPGC

Il pasticcere di Platania rappresenterà la Calabria a Massa Carrara

Più informazioni su


    Si sono concluse a Taurianova il 5 maggio le selezioni regionali per i prossimi Campionati Italiani FIPGC (Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria) 2020, che si svolgeranno nella città di Massa Carrara.
    Ad esaminare i lavori dei pasticceri calabresi è stata una selezionata ed autorevole giuria presieduta da Gennaro Filippelli, (Equipe Eccellenza Italiana FIPGC- Delegato Regionale Medaglia Doro Campionato Italiano Cake Design), Salvatore Gualtieri (Equipe Eccellenza Italiana FIPGC), Rosanna Gigliotti (Medaglia d’oro Campionati Italiani FIPGC).
    Ad aggiudicarsi la finalissima italiana per la categoria “Cake Design”, è stato Ferdinando Cimino, in arte Ferdy Dolcevita, di Platania, con un’opera intitolata “Fabbrica di Cioccolato”. Il tema scelto dal pasticcere Cimino è stato appunto, “La fabbrica di cioccolato” (Charlie and the Chocolate Factory), in riferimento al film, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahle, diretto da Tim Burton.
    «Sono orgoglioso e ancora incredulo – ha dichiarato il pasticcere calabrese, Cimino – la mia avventura nel mondo del cake design, è iniziata per gioco ma la passione è sempre stata la forza che mi fatto andare avanti con dedizione ed entusiasmo. Voglio ringraziare – ha concluso Cimino – tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno, con amicizia, fornito l’ispirazione che ho trasformato nella magica fabbrica di dolcezza, ambientando i sogni in uno spazio verde, sospeso tra il giardino dell’eden e la felicità di un bambino di fronte al cioccolato».

    Più informazioni su