Tris di conferme per la Vigor 1919

Jaithe, Rocca e De Sensi ancora in biancoverde 

Più informazioni su


    Continuano le riconferme in casa biancoverde, pian piano si delinea la rosa della Vigor 1919, in attesa di nuovi innesti. Continueranno ad indossare la maglia vigorina Francesco Rocca, Luca De Sensi ed Ebrima Jaithe. 

    Francesco Rocca, classe 1990, difensore. La sua carriera prende il via nella Berretti Vigor nel 2007 e prosegue in serie C l’anno successivo, poi alcune esperienze nel campionato di Eccellenza col Capo Vaticano e Amantea, per approdare nella stagione 2009-2010 alla Raffaele Nicastro (Promozione e prima categoria), ed in seguito all’Atletico Maida. Per lui si tratta di un ritorno in virtù del fatto che l’anno scorso aveva iniziato la stagione con la Vigor 1919 per poi trasferirsi a dicembre al Fronti. Rocca si dice molto felice di “risposare” il progetto Vigor, perché vi è un obiettivo comune, quello di onorare una storia ed una maglia importante e blasonata ed in occasione tra l’altro del suo centenario: “Così come hanno già più volte sottolineato i compagni, è un onore indossare questi colori che ho tanto ammirato e per i quali ho fatto il tifo sin da bambino. Lo scorso anno purtroppo non ho avuto modo di dimostrare in campo quanto veramente ci tengo a questa maglia, per una serie di motivazioni tra cui una lunga squalifica che mi sono portato dietro dalla stagione precedente e qualche incomprensione dal punto di vista tecnico, ma voglio che sia l’anno della rivalsa e spero di riuscire a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Sono consapevole che i tifosi hanno tante aspettative nei nostri confronti, ma sono sicuro che facendo quadrato intorno alla squadra e sostenendoci in tutto e per tutto avremo quella spinta necessaria per fare bene e vivere grandi emozioni e soddisfazioni”. 

    Luca De Sensi, classe 1996, difensore centrale, è cresciuto nelle giovanili della Vigor Lamezia fino alla Berretti, poi il suo percorso è proseguito con la Promosport in Promozione e il Fronti in Prima Categoria. È un altro lametino che l’anno scorso ha indossato la maglia biancoverde, e purtroppo poco presente in campo nel girone d’andata a causa di diversi infortuni. De Sensi fa una breve disamina dell’esperienza passata: “Lo scorso anno – ammette – arrivati ad un certo punto non abbiamo avuto molta fiducia nei nostri mezzi e nelle nostre possibilità, è un po’ mancata la continuità dei risultati ma sono sicuro che quest’anno riusciremo a fare meglio e lo dobbiamo sia a chi ci sostiene perché non ci hanno lasciato mai soli nonostante le nostre prestazioni non sempre all’altezza e nonostante la categoria, sia per chi ha creato questo gruppo e questo nuovo progetto di rinascita poiché ci mettono sempre tanto impegno e tanta passione. Continuerò a vivere questa bella esperienza con tanta serenità, so che vestire questa maglia impone una grande responsabilità, e non mi tiro di certo indietro difronte alle sfide. Ai miei compagni ed al nuovo gruppo dico solo che non dobbiamo mai pensare di essere inferiori all’avversario, questo ci permetterà di affrontare la prossima stagione con grinta e fiducia”.

    Il trio delle riconferme si conclude con Ebrima Jaiteh, classe 1998, un esterno alto con il vizietto del gol. Un mancino agile e veloce che già ha avuto modo di farsi notare nella scorsa stagione. Pur se non lametino di nascita, ha già ben chiaro cosa significa Vigor 1919 e si dice felice di indossare questi due colori che ama tanto e che rappresentano un’intera città: “Continuerò a dare tutto ciò che è nelle mie possibilità sia per il gruppo che per i tifosi. Amo Lamezia e sono orgoglioso di poter indossare questa maglia”.

    Più informazioni su