Sono 2 i posti disponibili di operatore volontario di Servizio Civile nella sede del Gruppo Minori 78 di Lamezia Terme

Il Gruppo Minori 78 è una struttura educativa residenziale di tipo familiare che accoglie un piccolo gruppo (da 4 a 7) di minori, preadolescenti e adolescenti a rischio sociale

Più informazioni su


    Sono 2 i posti disponibili di operatore volontario di Servizio Civile nella sede del Gruppo Minori 78 di Lamezia Terme che, nell’ambito del nuovo bando di Servizio Civile, intende realizzare il progetto “Un girotondo per diventare grandi”. 

    Il Gruppo Minori 78 è una struttura educativa residenziale di tipo familiare che accoglie un piccolo gruppo (da 4 a 7) di minori, preadolescenti e adolescenti a rischio sociale. Si tratta di bambini e ragazzi disadattati, devianti caratteriali con provvedimento dell’Autorità di Giustizia Minorile nell’ambito delle competenze amministrative e civili.

    I minori accolti nella struttura sono tutti privi di cure parentali o per i quali non sia possibile la permanenza nel nucleo familiare; un servizio residenziale dunque che accoglie il minore qualora la famiglia di appartenenza sia impossibilitata ad assolvere al proprio compito fino al 18° anno di età, salvo particolari esigenze rapportate alle caratteristiche socio-psicologiche dei minori ospitati. La struttura è organizzata nella divisione degli spazi e nella scansione dei ritmi quotidiani di vita come un normale ambiente familiare.

     

    Più informazioni su