Si schiera con Paolo Mascaro e non con Ruggero Pegna nella corsa a sindaco il Nuovo Cdu

Giancarlo e Giuseppe Muraca spiegano di voler rimanere in ambito regionale e nazionale nel centrodestra, ma non aver condiviso la scelta a livello locale con gli altri partiti.

Più informazioni su


    Si schiera con Paolo Mascaro e non con Ruggero Pegna nella corsa a sindaco il Nuovo Cdu, spiegando con il coordinatore cittadino ed il presidente cittadino del Nuovo Cdu, Giancarlo e Giuseppe Muraca di voler rimanere in ambito regionale e nazionale nel centrodestra, ma non aver condiviso la scelta a livello locale con gli altri partiti.

    «La riteniamo una scelta calata dall’alto e qui a Lamezia, solo condivisa da alcuni partiti del centro-destra. Una decisione, appunto, non solo assunta da alcuni dei protagonisti (spesso in negativo) della politica lametina e catanzarese degli ultimi 25 anni, ma fatta senza chiarezza e lontana dalle regole proposte e stabilite in precedenza», reputano i due Muraca, «il nostro progetto era quello di andare oltre gli steccati ideologici dei partiti per pensare solo al bene della Città. Il tutto per creare una osmosi intergenerazionale tra le migliori energie dei partiti e della società civile, del mondo del volontariato e di quello produttivo».

    Si va quindi con Mascaro «perché abbiamo scelto il progetto che vede una sintesi tra uomini e donne che mettono al primo posto il bene della città e della collettività e non egoistici desideri comunali o regionali. Ecco perché, noi del Nuovo CDU, abbiamo scelto, con lealtà e coerenza, di dare il nostro contributo, con nostri candidati, alle liste che sostengono a sindaco Paolo Mascaro».

    Tutto senza però presentare alcun simbolo, visto che attualmente le 3 liste in corsa hanno fattezze e nomi civici e non politici (in ballo Avanti Lamezia, Orgoglio Lamezia e Assieme Mascaro Sindaco, ma l’ufficialità arriverà solo tra venerdì e sabato con la presentazione delle liste).
    g.g.

    Più informazioni su