Corso sui principi dell’idrogeologia applicata ieri a Lamezia Terme

A cura dell’ordine dei Geologi della Calabria, che ha visto come relatore Enzo Cuiuli, in servizio presso il Dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal, Servizio Suolo e rifiuti.

Più informazioni su


    Patrocinato dall’Arpacal, e da associazioni di settore, si è svolto ieri a Lamezia Terme il corso su “Principi di idrogeologia applicata. Rappresentazione degli acquiferi, interpretazione della cartografia idrogeologica e stima dei parametri idrodinamici”, a cura dell’ordine dei Geologi della Calabria, che ha visto come relatore Enzo Cuiuli, in servizio presso il Dipartimento provinciale di Catanzaro dell’Arpacal, Servizio Suolo e rifiuti.

    Il convegno ha visto il raggiungimento della quota massima prevista di corsisti, con la qualificata presenza di geologi provenienti anche dalla Puglia e dalla Basilicata che, a fine giornata, hanno avuto modo di  manifestare il loro apprezzamento per i contenuti presentati e le esercitazioni abbinate. Trattati anche aspetti operativi relativi al rilevamento idrogeologico, al censimento dei pozzi, alla misura dei livelli piezometrici, e alla costruzione delle carte iso-piezometriche.
     

    Più informazioni su