Lavoro e sclerosi multipla, sabato incontro dell’Aism

Ne discuteranno nella sede provinciale in via Sposato 

Più informazioni su


    Sabato alle 16:45, presso la Sezione Provinciale AISM in via Basilio Sposato a  Lamezia Terme, si terrà l’evento informativo “Lavoro e Sclerosi multipla” per affrontare insieme alle  persone con sm il tema del lavoro, dalla ricerca alle pratiche annesse.

    Molto spesso le persone con sm  hanno problemi a riguardo perché non sanno come muoversi al meglio. Discuteranno con i presenti  l’Avvocato Gianluca Calfa della rete Aism che affronterà il tema “Ho la sm: quali sono i miei diritti?” mentre  entrerà nel dettaglio delle categorie protette l’Avvocato Caruso Manuela, Consulente del lavoro. Entrerà  nello specifico della legge 68/1999 che ha come finalità promuovere l’inserimento e l’integrazione  lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro, Santo Biondo, Segretario Generale UIL Calabria che la  spiegherà in maniera dettagliata. Nicola Mastroianni Unit Manager Randstad Italia – Agenzia per il lavoro  spiegherà poi come scrivere un curriculum efficace. Dopo le consuete domande agli esperti, si passerà ai  laboratori pratici: il primo verterà intorno alla compilazione di un curriculum e alla simulazione di un  colloquio, il secondo riguarderà le leggi e i passaggi burocratici.

    «Questo incontro informativo – ha spiegato  Angela Gaetano Presidente Sezione AISM Catanzaro – non vuole restare fine a se stesso, lo abbiamo  pensato in questa formula che prevede dopo la parte teorica anche una pratica di laboratorio, perché così  strutturato potrà dare meglio risposte concrete ai bisogni delle persone con sm».

    Più informazioni su