Dopo quasi due anni, domani si aprono le porte del Palasport di via Marconi anche per la Ecosistem Lameziasoccer

Viaggia in trasferta la formazione juniores che domenica pomeriggio sarà impegnata contro la Polisportiva Futura al Polivalente di Motta San Giovanni-Lazzaro

Più informazioni su


    Dopo quasi due anni, si aprono domani le porte del Palasport di via Marconi anche per la Ecosistem Lameziasoccer, che nell’ultimo biennio è stata costretta a girovagare per potersi allenare e giocare le gare di campionato, riuscendo lo stesso ad ottenere risultati esaltanti culminati con l’ammissione al campionato nazionale di serie B. Un campionato che per la prima volta vedrà tra le protagoniste anche Lamezia con il suo pubblico.
    Dopo due giornate, in cui si sono affrontate squadre consolidate in questa categoria, si viaggia a punteggio pieno frutto di due vittorie sofferte ma meritate. In Sala Stampa questa settimana Andrea Deodato, autore del gol vincente sul campo della Futura e di una doppietta insieme a Caffarelli al loro rientro dopo aver scontato la squalifica comminata al termine della scorsa stagione. 
    «Nelle difficoltà ci si compatta ed alla lunga è venuto fuori il gruppo. Sul campo della Futura ci abbiamo sempre creduto, pur andando sempre in svantaggio abbiamo avuto la voglia e la rabbia agonistica per riagguantare il risultato ed alla fine siamo stati premiati, spiega Deodato, parlando poi del gol decisivo a 30” dalla fine in ripartenza con Caffarelli: «con Antonio ormai ci conosciamo così bene che sappiamo dove trovarci e farci trovare, non potevamo sbagliare un’occasione così ghiotta per mettere il sigillo sulla gara».
    Archiviata la gara con la Futura c’è stato il ritorno al PalaSparti per gli allenamenti e domani alle 16 finalmente si gioca: «ritorniamo a casa e come si sta a casa propria non si sta da nessuna parte. Sono sicuro che il nostro pubblico non ci farà mancare il suo affetto, come ha sempre fatto ma, dalla tribuna del PalaSparti è tutta un’altra cosa».
    Per bagnare il ritorno a casa domani ci sarà ospite la Siac Messina che arriva da una pesante sconfitta interna contro Piazza Armerina. Ai peloritani c’è da concedere attenuanti per qualche assenza ed un approccio non ottimale. «Non dobbiamo fidarci del risultato di sabato scorso – analizza Deodato – perché in trasferta poi le squadre si comportano in modo diverso, quindi è un altro tipo di partita ed ogni partita fa storia a sé. Noi cerchiamo di fare sempre più punti possibili, ce la giochiamo con tutti e poi vedremo alla fine quale sarà il risultato. Certamente questa non farà eccezione alla nostra voglia di arrivare al risultato con la coesione di gruppo che deve essere la nostra forza».
    Per ultimo da segnalare il ritorno in gruppo di Matteo Brandonisio (convolato a nozze sabato scorso mentre i compagni erano impegnati in trasferta), una freccia in più nell’arco di mister Carrozza per scardinare le difese avversarie.
    Questi i convocati da mister Bebo Carrozza per la prima al PalaSparti. Portieri Sperlì e Sacco. Giocatori di movimento; Montesantti, Morelli, Brandonisio, Cafafrelli, De Masi, Iozzino, Monterosso, Deodato, Gerbasi, Scalese.
    La gara che segna il ritorno al PalaSparti dell’Ecosistem sarà diretta da Antonio Dan Campanella di Venosa e Lucio Coviello di Potenza. Cronometrista Luca Petrillo di Catanzaro.

    Viaggia in trasferta la formazione juniores che domenica pomeriggio sarà impegnata contro la Polisportiva Futura al Polivalente di Motta San Giovanni-Lazzaro, proprio dove la prima squadra ha colto il successo la settimana scorsa. Anche le Panterine Orange viaggiano a punteggio pieno, frutto di un’altra prestazione convincente nel turno precedente contro il Città di Cosenza. Vittoria in rimonta per 8-4 dopo essere stati sotto 1-3 dopo pochi minuti. I ragazzi del duo Montesanti-Gigliotti cercheranno di ripetersi anche in riva allo stretto al cospetto di una squadra con il morale alto per via della vittoria in trasferta sul campo del Bisignano.

    Più informazioni su