Zona play out per le lametine di Eccellenza e Promozione

Pareggiano 1-1 sia Sambiase che Vigor Lamezia, ieri risultati opposti per Garibaldina e Promosport

Più informazioni su


    Nel campionato di Eccellenza continuano a viaggiare insieme Sambiase e Vigor Lamezia, che conquistano un pareggio per 1-1 contro avversarie di alta classifica ma che fatalmente vedono rimanare 6 le lunghezze di svantaggio dalla zona play off (ma le prime 6 squadre son racchiuse in 2 punti) trovandosi invece alle soglie di quella play out.
    Se il Sambiase, dopo 2 sconfitte consecutive e la gara di mercoledì di Coppa a Locri nelle gambe, alla fine mastica anche amaro per l’1-1 casalingo contro l’Isola Capo Rizzuto, la Vigor Lamezia in casa della Reggiomediterranea trova il settimo pareggio in campionato, il sesto per 1-1 con il copione già visto: vantaggio (siglato da Giovanni Foderaro) e recupero (Criniti su rigore).

    ReggioMediterranea: Marino, Lanza, Gambi, Verduci, D’Angelo, Taverniti, Di Domenico, Vitale, Piemontese, Criniti, Harouf. In panchina: Bagnato, Parrello, Fotia, Curro’, Sapone, Lancia, Carlo, Furci, Postorino. Allenatore: Viola
    Asd Vigor Lamezia Calcio 1919: Mercuri, Ombrella, Caruso, Gagliardi G. (17’st Ianni), Miceli, De Nisi, Foderaro M., Curcio (44’st Iudicelli), Angotti, Maio (32’st Villella), Foderaro G. In panchina: Marra, Terranova, Polimeni, Gullo, Pisani, Lucia. Allenatore: Salerno
    Arbitro: Gervasi di Cosenza (Codispoti di Cosenza e Piccolo di Vibo Valentia)
    Nel prossimo turno altre sfide complicate per le due lametine: sabato, per l’anticipo televisivo, Sambiase impegnato a Locri (secondo ad 1 punto dalla vetta), il giorno dopo Vigor Lamezia in casa ad attendere lo Scalea (terzo attardato di 2 lunghezze dal San Luca capolista).
    In Promozione ieri tonfo in casa del Marina di Schiavonea per la Garidibalina (3-0 firmato da Bright, Zanfaro e Cotroneo), prima vittoria in campionato per la Promosport contro il Cutro (Bellia e Caturano per la squadra di Tony Lio, Liperoti aveva accorciato le distanze nel 2-1 al Rocco Riga). 
    La compagine di via Boccioni salendo a 5 punti trova ossigeno e guarda anche con più ottimismo alla classica, con la zona salvezza distante appena 2 punti in cui stazione anche la Garibaldina a quota 7. Il calendario però non aiuta, essendo previsti nel prossimo turno Garibaldina – Belvedere e Praia Tortora – Promosport, ovvero le due attuali contendenti principali al primo posto.

    Più informazioni su