Sconto fino a 40 euro euro per la tratta andata e ritorno per gli elettori di ritorno per il voto a Lamezia Terme con Alitalia

La compagnia di bandiera collega l’aeroporto di Lamezia Terme con Roma e Milano.

Più informazioni su


    Per le Elezioni Amministrative 2019 di Umbria, Puglia e Calabria (quindi compreso anche il rinnovo di sindaco e consiglio comunale e Lamezia Terme), gli elettori che voleranno con Alitalia potranno usufruire di uno sconto sul biglietto aereo per un volo nazionale, andata e ritorno, utilizzato per recarsi presso la sede del seggio elettorale. La Compagnia, come già in passato per tutte le consultazioni elettorali e referendarie, ha infatti rinnovato la convenzione stipulata con il Ministero dell’Interno che mira a facilitare l’esercizio del diritto di voto.
    Lo sconto, che non si aggiunge ad altre agevolazioni già in vigore e non si applica ai voli in codeshare, è pari a 40 euro, applicabile sulla tariffa del biglietto andata e ritorno se superiore a 40 euro, escluse le tasse e i supplementi, e può essere utilizzato esclusivamente per prenotazioni contenenti 1 solo passeggero adulto. Per prenotazioni con più passeggeri adulti è possibile usufruire dello sconto effettuando acquisti separati per ciascun passeggero.
    Il biglietto a prezzo agevolato è acquistabile online fino al 10 novembre sul sito di Alitalia attraverso il form di booking.
    Al momento del check-in e dell’imbarco al passeggero verrà semplicemente chiesto di esibire la propria tessera elettorale. Qualora l’elettore ne sia sprovvisto per il viaggio di andata, sarà necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare al personale di scalo. Al ritorno, il passeggero dovrà esibire la propria tessera elettorale regolarmente timbrata e datata dalla Sezione Elettorale, dimostrando così l’avvenuta votazione.
    La compagnia di bandiera collega l’aeroporto di Lamezia Terme con Roma e Milano.

    Più informazioni su